Chieti - Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a causa delle difficilissime condizioni meteo che stanno mettendo a dura prova la popolazione di Chieti, la viabilità e tutte le strutture pubbliche e private presenti sul territorio, considerata anche la paura che si è ingenerata fra la popolazione per le numerose scosse di terremoto che nella giornata odierna sono state chiaramente avvertite in tutta la città, ha allestito, presso il padiglione espositivo della Camera di Commercio di Chieti, in via Ottorino Pomilio (località Madonna delle Piane), un Centro di Accoglienza.
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 18 Gennaio 2017
Maltempo, Maragno: “Situazione sotto costante monitoraggio” Scuole chiuse a Montesilvano domani 19 e sabato 21 gennaio
Montesilvano -
Leggi ancora »Elio ci parla del suo spettacolo a Pescara > INTERVISTA AUDIO
Pescara. Sarà in concerto con “Largo al Factotum” al Teatro Massimo di Pescara il prossimo 26 gennaio. Si tratta di Stefano Belisari in arte Elio, noto ai più per essere il fondatore ed il leader del gruppo Elio e le Storie Tese, che abbiamo raggiunto telefonicamente ed ha gentilmente risposto a delle nostre domande sullo spettacolo che porterà nel capoluogo …
Leggi ancora »Fiume Pescara, Enel Green Power rassicura: nessun problema su impianti idroelettrici
Pescara
Leggi ancora »Esondazione e polemiche: Acerbo “criminale chi ha consentito Megalò”
Pescara - "L'esondazione del fiume Pescara ci ricorda che una politica vergognosa bipartisan della Regione Abruzzo e degli amministratori comunali chietini ha consentito di realizzare in zona di esondazione un mega-centro commerciale come Megalò. Invece di smantellare quello scempio continuano ad andare avanti procedimenti autorizzativi relativi agli altri lotti presso la Regione Abruzzo" Così dopo l'esondazione del fiume Pescara interviene Maurizio Acerbo, ex-consigliere regionale e comunale di Pescara Rifondazione Comunista.
Leggi ancora »Il Duo Di Benedetto-Gentile a Pescara per la rassegna “sabato in concerto jazz”
Pescara - Si aprono nuovamente le porte della Masion Des Arts in corso Umberto a Pescara per i concerti della rassegna “sabato in concerto jazz”, cartellone della Fondazione Pescarabruzzo, organizzato dall’associazione Archivi Sonori con la direzione artistica di Maurizio Rolli. Sabato 21 gennaio, alle ore 18 (ingresso libero consentito dalle ore 17.30 e fino ad esaurimento posti), sul palco i giovani musicisti che hanno già conquistato la critica internazionale: Giulio Gentile (pianoforte) ed Emanuela Di Benedetto (voce).
Leggi ancora »Giulianova il sindaco dispone la chiusura delle scuole per il 19, 20 e 21 gennaio.
Giulianova
Leggi ancora »MALTEMPO A SPOLTORE: SCUOLE CHIUSE DOMANI, GIOVEDI’ 19 GENNAIO 2017
Spoltore
Leggi ancora »Il WWF sulle esondazioni “La drammatica emergenza di queste ore ci insegni almeno la prevenzione”
“Basta cemento sulle rive dei fiumi e in zone di frana” per il WWF la soluzione è avviare un progetto a lungo termine per la rimozione degli argini che non risolvono nulla ma spostano soltanto il rischio e per la delocalizzazione del mal costruito
Leggi ancora »Neve, fiumi d’acqua e terremoto su Chieti
Chieti - “È un’emergenza continua quella che stiamo cercando di affrontare da giorni con i mezzi che un Comune, un Sindaco, ha a disposizione ma la situazione è difficile”. È quanto comunica il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a proposito dell’emergenza neve che da giorni sta imperversando sul capoluogo teatino.
Leggi ancora »L’Abruzzo tra neve e terremoti: convocato il Comitato Operativo Regionale per le emergenze
L'Aquila A causa dell'emergenza meteo in atto, aggravata dagli eventi sismici che si stanno verificando dalla mattinata di oggi, è stato convocato nel primo pomeriggio di oggi il Comitato Operativo Regionale per le emergenze.
Leggi ancora »MALTEMPO: IL COMUNE DI PENNE CHIEDE L’INVIO DELL’ESERCITO IN CITTA’ PER ASSISTENZA A POPOLAZIONE
Penne - Sei stalle sono crollate, uccidendo il bestiame, altre sono inagibili, capannoni industriali appesantiti dalla neve e pericolanti, strade chiuse per alberi rotti, un traliccio dell'alta tensione è crollato al scorsa notte in contrada Arci (interrotta l'energia elettrica) e diversi smottamenti bloccano la viabilità. È il bilancio dell'ondata eccezionale di maltempo, effettuata questa mattina dal Coc di Penne, che sta mettendo in ginocchio, da lunedì, la Città di Penne.
Leggi ancora »Emergenza maltempo. A Pescara fiume esondato. Sospesa l’attivtà didattica nelle scuole. Si torna alla normalità sulle strade principali
Pescara - Nella mattinata odierna si è fatto il punto sull'emergenza maltempo che sta interessando il fiume e che nelle prime ore della giornata ha interessato la città, provocando allagamenti soprattutto nella parte a sud di Porta Nuova. Conferenza stampa al Centro Operativo Comunale, nella sede del Comando di Polizia Municipale, dove si sono analizzati tutti i fronti, compreso quello, aggiuntivo, del terremoto che sta interessando in queste ore l'Abruzzo e il centro Italia.
Leggi ancora »PESCARA FAKE: AVVISI FALSI. L’EROGAZIONE ACQUA NON è INTERROTTA
Pescara - In una nota la smentita da Palazzo di Città circa acune informazioni fake che stanno girando sui social aggiungendo preoccupazione in un clima già teso a causa di maltempo e scosse telluriche. Purtroppo la mamma dei cretini è sempre incinta e sono in molti ancora a prendere per vere, notizie false, attribuendo ai social la stessa valenza degli organi di informazione.
Leggi ancora »Terremoto: continua lo sciame sismico. Info, accoglienza e numeri utili > in aggiornamento
L’Aquila - Una sequenza di scosse iniziata da questa mattina con un terremoto di magnitudo 5.3 alle ore 10:25 in provincia dell’Aquila sta aggiungendo paura e disagi a una regione già duramente colpita in questi giorni da neve e maltempo, la serie di scosse è stata avvertita distintamente anche oltre l’Abruzzo raggiungendo la capitale il napoletano, la Toscana e purtroppo sembra non accenni a diminuire, proprio mentre stiamo scrivendo l’articolo abbiamo avvertito un’ulteriore movimento .
Leggi ancora »