domenica , 24 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 4 Gennaio 2017

SPOLTORE, OPERATIVO IL PIANO NEVE

Spoltore - In considerazione delle avverse condizioni meteorologiche che, secondo quanto comunicato dal  Centro Funzionale d’Abruzzo, prevedono nevicate, vento e ghiaccio su tutta la Regione, a partire dalla giornata del 5 gennaio 2017 fino alla mattinata di sabato 7, oggi pomeriggio (mercoledì 4 gennaio) il Sindaco Luciano Di Lorito ha indetto una riunione di Protezione Civile, alla quale hanno partecipato il consigliere delegato alla Protezione Civile Carlo Pietrangelo, il Responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblici, i rappresentanti della Polizia Municipale e dei Carabinieri, un rappresentante della Provincia di Pescara e il Presidente della Modavi Spoltore.

Leggi ancora »

Teramo : pronto il Piano-neve Attivato il COC; colloquio del Sindaco col Commissario Errani, per l’emergenza nelle aree terremotate

Teramo - Il Centro Funzionale d’Abruzzo, in considerazione delle previsioni meteorologiche e con la collaborazione del Centro Funzionale Centrale - Settore Meteo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, comunica che, dalla giornata del 5 gennaio 2017 e fino alla mattinata di sabato 7 gennaio sono previste nevicate su tutto l’Abruzzo.

Leggi ancora »

Neve, Maragno: “Vietato l’ingresso in pineta a tutela della sicurezza dei montesilvanesi”

Montesilvano -  Tutelare la pubblica incolumità e la sicurezza di montesilvanesi, che potrebbe essere messa a repentaglio dagli effetti della neve sulla stabilità degli alberi all’interno della riserva naturale. Con quest’obiettivo, il sindaco Francesco Maragno ha firmato un’ordinanza con la quale viene disposto il divieto assoluto di ingresso ed attraversamento della pineta di Santa Filomena in tutta la sua superficie.

Leggi ancora »

Il sogno delle Furie sfuma all’alba… dell’ultimo quarto

Bologna. Gara di buon spessore quella giocata dalle Furie, pienamente in partita per almeno 30’ di gioco e capaci di onorare al meglio delle loro attuali possibilità il confronto contro una delle squadre più forti del campionato. I sogni, si sa, sfumano sempre sul più bello ed è proprio quello che è accaduto questa sera ai ragazzi di Galli che hanno alimentato a lungo “un pensiero stupendo” al limite dell’impossibile. Nei dieci minuti finali, infatti, la qualità del roster felsineo ha permesso alla Fortitudo di prendere il largo e di chiudere definitivamente il conto.

Leggi ancora »

Settimana ricca per la Sieco

Ortona. Ci sarà poco tempo per pensare e tanto per agire in questa settimana all'insegna del volley. Il 72° Campionato di Serie A2 UnipolSai offre doppio spettacolo con la 5a e 6a giornata di Ritorno, separate da soli due giorni. Doppio appuntamento quindi per la Sieco Service che, giovedì 5 gennaio alle ore 20.30, sarà impegnata al PalaGrotte di Castellana Grotte, per poi scendere di nuovo in campo tra le mura amiche domenica 8 gennaio alle ore 18.00 contro la Sigma Aversa.

Leggi ancora »

Piano Neve: tutto pronto in Provincia di Pescara Attivato un numero per emergenze sulla viabilità

Pescara – L’emergenza mal tempo che l’Abruzzo si trova ad affrontare nelle prossime ore, troverà la provincia di Pescara pronta all’emergenza neve sui 750 chilometri di strade provinciali. E’ stato preparato con cura, ed è online sul sito della Provincia, il Piano Neve dell’Ente che prevede una serie di azioni, in previsioni delle condizioni meteorologiche che vedranno l’arrivo in regione di …

Leggi ancora »

Neve, anche Montesilvano pronta all’ondata di maltempo

Montesilvano  - «Gli operai del Comune e i volontari della Protezione Civile sono già pronti a mettersi al lavoro, attivando due lame spazza neve. Abbiamo già in disponibilità oltre 75 quintali di sale che in caso di ghiaccio, verrà sparso sulle strade. Alcune ditte private, insieme all’Ati Formula Ambiente e Sapi, sono state preallertate al fine di affiancare il personale della struttura amministrativa nella gestione dell’emergenza.

Leggi ancora »

Raccolta differenziata, a Montesilvano bando per le piattaforme di trasbordo

  Montesilvano - Il Comune di Montesilvano cerca piattaforme ambientali e centri di trasbordo per il conferimento ed il trasferimento dei rifiuti differenziati presso i consorzi di filiera. E' stato emanato un avviso pubblico, con scadenza al 24 gennaio, volto proprio ad individuare operatori di settore che presentino la propria manifestazione di interesse per l'invito alle procedure di gara.

Leggi ancora »

Allerta Meteo a Chieti: pronto il Piano Neve

Chieti – “In considerazione del bollettino meteorologico diramato dal Centro Funzionale d’Abruzzo- Settore Meteo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile che prevede nevicate su tutto l’Abruzzo dalla giornata del 5 gennaio 2017 fino alla mattinata di sabato 7 gennaio, questa mattina ho presieduto una riunione tecnica con i responsabili del V settore del Comune, diretto dall’ing. Paolo Intorbida, con la …

Leggi ancora »

Francavilla con l’allerta meteo reso attivo il piano neve comunale

FRANCAVILLA AL MARE- "Le previsioni meteorologiche per le prossime ore ci informano che potrebbero verificarsi, oltre a pioggia e forti raffiche di vento, precipitazioni nevose. Nella mattinata odierna si è svolta in Comune una riunione per il Piano Neve, convocata in modo da poter fronteggiare situazioni di emergenza ove vi fossero", lo annuncia il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani. Hanno partecipato alla riunione oltre al primo cittadino ed al suo  Staff, l'ufficio Lavori Pubblici, gli operai comunali, la Protezione Civile, Cosvega, l'assessore alla protezione civile Wiliams Marinelli , il consigliere delegato Michele Accettella e il comandante della Municipale Fabio Torrese. 

Leggi ancora »

Chieti presentata la XXII edizione del Presepe vivente nel rione della Civitella – agg. (rinviato l’8 gennaio)

Chieti - Anche quest’anno, l’Amministrazione del Sindaco Di Primio, in collaborazione con l’Associazione Teate Nostra, ha organizzato la manifestazione del “Presepe Vivente a Chieti” che si sarebbero dovute svolgere venerdì 6 gennaio 2017, a partire dalle ore 16.00. Le scene della XXII edizione verranno allestite nell’antico rione della Civitella, con la capanna della Natività collocata sulla scalinata del convento delle Orsoline. RINVIATO A CAUSA DEL MALTEMPO Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, in data 5 gennaio ha poi reso noto che a causa delle avverse condizioni meteorologiche, la XXII Edizione del “Presepe Vivente”, prevista per venerdì 6 gennaio,è stata rinviata a domenica 8 gennaio 2017.  

Leggi ancora »

Ripascimento del litorale pescarese, Del Vecchio replica a Foschi

Pescara – dopo l’intervento, di ripascimento della riviera sud, erosa dalle mareggiate già dall’inverno scorso erano state espresse critiche dall’ex assessore Armando Foschi, che diventato coordinatore dell’associazione Pescara mi piace aveva criticato l’operazione messa in atto “nel totale silenzio del sindaco” Foschi aveva sollevato anche dubbi sulla qualità del materiale usato “la sabbia viene prelevata da un’idrovora, ma l’Arta ha effettuato le …

Leggi ancora »

Chieti, esibizioni canore e di ballo, doni, concorso di cake design e solidarietà per la “Befana del Vigile”

Chieti - “Come tradizione, anche quest’anno la Polizia Municipale di Chieti, coordinata dalla Comandante Donatella Di Giovanni, in collaborazione con l’ANVUP – Associazione Nazionale Vigili Urbani in Pensione – sezione di Chieti, ha organizzato la “La Befana del Vigile”, manifestazione dedicata alle famiglie e in particolare ai più piccini, che vedrà giovedì 5 gennaio 2017, alle ore 17.00, presso l’Auditorium Supercinema di Chieti, la partecipazione dello showman Federico Perrotta in veste di insolita “Befana””. Lo rende noto il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio.

Leggi ancora »

Montesilvhacker: ripristinato il sito del comune ‘bucato’ dai pirati informatici

Montesilvano – È successo nella notte ma il tam tam scatenato sui social nonostante l’ora tarda ha permesso a molti di verificare cosa stava accadendo al sito del comune di Montesilvano, hackerato da un sedicente gruppo Anonymus di matrice mediorientale. Una schermata probabilmente in flash campeggiava con una animazione a schermo pieno di una terra avvolta da calligrafia araba, e sottofondo di canti …

Leggi ancora »