“La prima mozione –scrive Di Stefano– riguardava di collocare panchine ed alberi in alcuni tratti di proprietà comunale in via Verrotti e via Sospiri, con il desisderio mio che questo primo intervento possa essere allargato ad altri spazi sul territorio comunale in modo da consentire ai cittadini che transitano a piedi su tali strade, per shoppiing e passeggio , dove sono presenti attività commerciali, di fermarsi e riposare.
La seconda mozione riguardava la fornitura gratuita dei i libri di testo agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado.con questa mozione si è impegata il sindaco e la giunta a farsi promotrice presso la Regione:
- nella ricerca di soluzioni alle difficoltà per tutti i richiedenti che rientrano nei requisiti stabiliti.
- nel verificare la possiìbilità dell’utilizzo dei resìdui presenti nel bilancio del comune, per le fasce sociali con un isee minimo da stabilire.
- trovare altre soluzioni per evitare le difficoltà per le fasce sociali più basse, in modo da anticipare i soldi ad inizio anno scolastico“.
Durante il lavori del Consiglio comunale il consigliere Di Stefano ha accusato un malore dopo alcuni interventi animati i colleghi in consiglio ricorda si sono prontamente prodigati a fornire la necessaria assistenza.
“Ho rifiutato l’intervento sul posto dell 118, –spiega Di stefano– ho accettato di essere accompagnato per accertamenti presso una struttura sanitaria.
Dopo i dovuti accertamenti avuti, ringrazio il personale santitario, sono tornato a casa.”