giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 10 Dicembre 2016

Pescara sconfitto anche a Crotone, si mette veramente male per il Delfino

Crotone. Allo Scida il Crotone si aggiudica lo scontro salvezza piegando 2-1 il Pescara. Gara brutta e caratterizzata dagli episodi ed è proprio sugli episodi che i pitagorici sono riusciti ad avere la meglio: è stato assegnato un penalty per parte con i calabresi che sono riusciti ad andare a segno, mente il biancazzurri hanno fallito per Memushaj, ed un’espulsione …

Leggi ancora »

Calcio a 5, Montesilvano sconfitto 2-1 dal Buldog Lucrezia

Cortoceto. Ancora una trasferta amara per il Montesilvano, che dopo la vittoria di Cesena non è più riuscito a raccogliere punti lontano dal PalaRoma. È infatti arrivata la sconfitta, per 2-1, anche sul campo del Buldog Lucrezia, al termine di una partita dai due volti. Primo tempo davvero pessimo per i biancazzurri, mai in partita e sotto 2-0 all’intervallo, seguito da una buona reazione nel secondo tempo, non sufficiente tuttavia per raggiungere almeno il pari.

Leggi ancora »

Furie alla volta di Verona sotto le insegne di re Matalo

Chieti. Inverno del 216 a.C. Annibale dopo aver massacrato a Canne 50.000 soldati romani anziché marciare subito su Roma preferisce trasferire il suo esercito a Capua e attendere la primavera per riprendere le azioni di guerra. Il re Matalo, capo dei GalliBoi che avevano seguitoAnnibale nella sua discesa in Italia ne ha abbastanza dei tatticismi e delle esitazioni del condottiero punico. Malato è in cerca di bottini e terre da depredare e, poiché lo stesso Annibale si cura poco di loro e non ha tenuto fede alle promesse, lo abbandona, inoltrandosi verso sud. Non vanno molto lontano perché I Galli abituati a vivereai piedi delle delle Alpi, trovano alle falde del monte Tifata un territorio conforme alle loro abitudini e lì fondano Mataluni, la città di Matalo.

Leggi ancora »

Luminarie e polemiche: Cuzzi “ Pronti ad estendere il progetto per il 2017”

Pescara – “Non abbiamo mai chiuso le porte a nessuno durante la costruzione di eventi capaci di attrarre persone e interesse nazionale sulla città. La stessa cosa è accaduta anche per le iniziative del Natale 2016. Pescara esordisce quest’anno nel progetto luci d’Artista grazie ad un riuscito lavoro di squadra che ha messo insieme enti (Comune, Camera di Commercio, Fondazione …

Leggi ancora »

Giulia Eventi. Presentato il cartellone delle manifestazioni

Giulianova – E' stato presentato nella conferenza stampa tenutasi oggi, 10 dicembre, in Sala consiliare, presenti il sindaco Francesco Mastromauro, la vice Nausicaa Cameli, il consigliere incaricato alle Manifestazioni Carlo Mustone, il presidente del Consiglio Jurghens Cartone e il capogruppo della Lista “Per Mastromauro Sindaco” Lorenzo Di Teodoro, il cartellone delle manifestazioni di “Giulia Eventi”, che ha preso avvio il 3 dicembre con la presentazione del volume “Giulianova. Seduzione senza tempo” al Kursaal, con la manifestazione natalizia, il 3 e 4 dicembre, con esposizione di presepi nell'area del  Santuario dello Splendore, quindi, l'8 dicembre, con la manifestazione con esposizione dei giochi dei bimbi nel Parco Guido Rossa al quartiere Annunziata.

Leggi ancora »

Montesilvano, inaugurata la pista di atletica leggera di via Senna. Il progetto del 2009 è costato 500mila Euro

Montesilvano – «La pista di atletica leggera è una delle tante opere incompiute che la nostra Amministrazione ha voluto far ripartire. Questo impianto rappresenterà una risorsa per il territorio». E’ quanto il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno ha dichiarato nel corso dell’inaugurazione della pista di atletica leggera di via Senna, che si è svolta questa mattina alla presenza di associazioni …

Leggi ancora »