Chieti – Mettere insieme gli interessi di imprese e cittadini, attraverso un moderno e avanzato sistema di servizi: un obiettivo che proietta la Cna di Chieti al cuore dell’innovazione, facendone un autentico caso nazionale. Presentazione questa mattina nel centro di Chieti, nelle splendide sale di Palazzo Lepri, della nuova “Cna Cittadini Card”: una “fidelity card” attraverso cui usufruire di sconti e servizi per aziende e famiglie, ma non solo.
“Perché è un sistema che non si basa solo su un tradizionale pacchetto di sconti, che pure sono presenti in gran numero, ma che punta anche su prestazioni più avanzate, un linea con le esigenze di imprese e famiglie: welfare, assistenza ai pensionati e ai cittadini per numerosi tipi di prestazione sociale e sanitaria” ha detto tra l’altro il direttore nazionale del Patronato Epasa Itaco, Valter Marani, intervenendo all’incontro di stamattina, dove ha sottolineato “l’esigenza di mettersi insieme, di fare squadra, perché da soli non si va da nessuna parte”.
A fare gli onori di casa, prima di lui, presentando il progetto – che si avvale di una avanzata piattaforma digitale in grado di essere utilizzata tanto con il computer che con il telefonino – era stata Letizia Scastiglia, direttore provinciale della confederazione artigiana presieduta da Savino Saraceni, che ha ricordato i diversi impegni della Cna sul sociale.
Ospiti d’onore, applauditissimi, i giganti della squadra di basket teatina, la Proger, impegnata nel campionato di A2: una presenza che si spiega con la decisione del presidente Gianni Di Cosmo di convenzionare il nuovo servizio per usufruire di uno sconto in occasione delle gare interne, già a partire dal prossimo incontro. Attualmente sono già 6.500 le carte in distribuzione nella provincia di Chieti.