Il percorso complessivo è di 5 km, le fermate sono 15, di cui 3 del tutto nuove. Le corse sono previste ogni 20 minuti, per circa 50 minuti di percorrenza.
I mezzi utilizzati potranno ospitare 95 posti e hanno caratteristiche di facile e piena accessibilità a tutti.
I mezzi, in “divisa natalizia” percorreranno la zona centrale a più alta intensità commerciale con collegamento con le maggiori aree a parcheggio seguendo il seguente percorso a partire dal Terminal Bus di Pescara: Via Bassani e Pavone – Via Michelangelo – Via Muzii – Via Regina Margherita – Via Nicola Fabrizi – Via Gobetti – Via Paolucci – Piazza Italia (Comune di Pescara) – Corso Vittorio Emanuele II – Via Teramo – Via De Gasperi – Terminal Bus.
“Pescara vuole diventare la meta regionale dello shopping e degli eventi natalizi –spiegano il vice sindaco Enzo Del Vecchio e l’assessore a Turismo, Commercio e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Abbiamo lavorato senza sosta perché ciò possa accadere e domani concretizziamo il primo atto, invitando la popolazione dell’area metropolitana e non solo a lasciare le auto nei parcheggi dove si può arrivare comodamente in città e ad andare in centro con il bus, senza spendere un centesimo e senza la preoccupazione di trovare un posto sicuro da contravvenzioni dove lasciare la macchina. Ringraziamo tutti i soggetti che hanno lavorato con noi, da Tua a Pescara Parcheggi, non ultimi i commercianti, con i quali abbiamo condiviso questa idea sin dall’inizio, con la speranza che possa essere d’aiuto alla città perché davvero consolidi la sua vocazione di centro commerciale naturale e al comparto economico perché possa avere le ricadute positive che aspetta e che merita per affrontare una congiuntura difficile per tutti. Ci vediamo a bordo e presto anche ai tanti eventi che andremo a presentare nei prossimi giorni, dagli appuntamenti alle luminarie che quest’anno saranno un’esperienza davvero unica”.