La richiesta può essere inoltrata da uno dei due genitori, da chi ha la rappresentanza legale del minore o dallo studente stesso, se maggiorenne. La domanda, il cui modello è reperibile sul sito internet del Comune di Spoltore (sezione Albo Pretorio) o presso l’Ufficio Scuola, va presentata o spedita all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro e non oltre il 30 dicembre 2016.
In base alla fascia di reddito, è stabilita la percentuale di gratuità. Il rimborso è nella misura del 100% per chi ha un reddito Isee pari o inferiore a 10.000 euro, del 70% per chi non supera i 13.000 euro e del 50% per chi appartiene alla fascia compresa tra 13.000,01 e 15.493,71. Tali percentuali potranno subire modifiche in relazione al numero complessivo delle domande e alla disponibilità dei fondi attribuiti.
L’Ufficio Scuola, per l’individuazione degli aventi diritto alla fruizione del beneficio, provvederà alla formazione e approvazione delle graduatorie in ordine di Isee e per grado di scuola, dopo aver analizzato attentamente le istanze ricevute. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’avviso completo, pubblicato sul sito internet dell’Ente: www.comune.spoltore.pe.it