giovedì , 21 Novembre 2024

La Pescara Calcio a 5 premiata dall’amministrazione comunale per la Supercoppa Italiana VIDEO

“Non è un segreto, ci sono tante motivazioni – ha sottolineato il presidente della Pescara Calcio a 5, Danilo Iannascoli – perché c’è tutta una programmazione, non si vince senza, ci vogliono degli intenti, ci vogliono un allenatore e dei giocatori forti, se mancano queste componenti è difficile vincere. Penso che nella storia solo il Pescara Pallanuoto è riuscito a fare quello che abbiamo fatto noi, in un altro sport, il nostro è ancora più competitivo della Pallanuoto, basta vedere non solo il campionato di quest’anno ma anche tutti gli altri, è tirato fino alla fine, poi ci sono i play off dove le posizioni non valgono più, parte tutto da zero, quindi su tutto il campionato bisogna stare sempre avanti, non affrontare mai una partita con meno impegno, poi non in questi anni stiamo lottando su tutti i fronti, perciò abbiamo sempre affrontato la Coppa Italia, fino alla fine anche la Coppa Uefa e ci è mancato pochissimo che potessimo raggiungere quel risultato che adesso ci manca e poi in campionato siamo sempre lì, adesso siamo primi in classifica, siamo imbattuti anche in campionato, abbiamo vinto la Supercoppa e ci aspetta alla fine di dicembre il turno della Winter, vediamo come ci piazziamo in campionato e poi andiamo avanti. Sappiamo che la squadra che abbiamo allestito anche quest’anno è forte, considerando le ultime tre annate di questa società che negli ultimi anni è riuscita ad arrivare sul tetto d’Italia e per poco non è riuscita ad arrivare sul tetto d’Europa”.

“Se dico Calcio a 5 penso alla squadra di Pescara che fa faville – ha detto il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini – perché vince campionati, si gioca la Champions League e da ultimo vince la Supercoppa Italiana. È una realtà veramente importante e attorno alla quale c’è un interesse che mi sorprende con un Palazzetto dello Sport gremito con un livello tecnico ed un’organizzazione societaria che credo sia un modello. Non è la prima volta che loro vengono qui per essere premiati in Comune e penso che non sia neanche l’ultima perché c’è un progetto importante e siamo molto lieti di accogliere i rappresentanti del Calcio a 5 che ci danno tante soddisfazioni. Qualcuno che se ne intendeva diceva che preferiva i giocatori fortunati a quelli bravi, in realtà è merito dell’organizzazione, in qualsiasi livello gestionale, è un fattore molto importante. Questo loro lo fanno ed hanno tutto il nostro apprezzamento in virtù dei risultati importanti che continuano a perseguire”.
“Il Calcio a 5 negli ultimi anni ci ha dato veramente delle grandi soddisfazioni – ha rimarcato l’assessore allo Sport del Comune di Pescara, Giuliano Diodati – a partire dalla vittoria in campionato, alla partecipazione alla finale di Champions League, alla vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana. Hanno portato in alto il nome della città di Pescara, quindi da parte nostra come amministrazione comunale è doveroso riconoscere i grandi sforzi da parte della dirigenza, da parte degli atleti, per fare in modo che il nome della città di Pescara venga portato in alto. Questa squadra è prima in classifica e speriamo che lo scudetto possa venire qui a Pescara perché ci sono anche squadre di città limitrofe che possono dimostrare la grande voglia di questo sport che sta vivendo e coinvolge molto i cittadini. L’anno scorso in Europa è stata una bella esperienza, a Madrid siamo andati io e il sindaco ad accompagnare la squadra nella finale di Champions League, speriamo di poter ripetere questa esperienza con qualche soddisfazione in più rispetto all’anno scorso”.

Guarda anche

La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro

Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *