Pescara – Lunedì 14 novembre 2016 alle 17,30 presso la sala Tosti dell' Aurum di Pescara si svolgerà il convegno organizzato da Sinistra Italiana "L'Abruzzo nei Parchi, tutela dell'ambiente, lavoro e benessere", moderato dal giornalista Oscar Buonamano (L'Espresso).
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 12 Novembre 2016
A Montesilvano scuola primaria intitolata a “Don Bruno Cicconetti”, il prete del sorriso
Montesilvano – Una cerimonia toccante quella dell’intitolazione della scuola primaria di via Adige/via Tordino, a don Bruno Cicconetti, storico parroco della Beata Vergine Madre della Chiesa di via Sele. Una mattinata pervasa da una grande emozione. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Maragno ha scelto di dedicare a questa figura rimasta indelebile in tutti i montesilvanesi la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Villa Verrocchio.
Leggi ancora »Mazzocca “Le spese per l’effettuazione del sondaggio sono state sostenute da me”. I risultati del sondaggio
Pescara
Leggi ancora »Villa 2015 – Chieti Torre Alex 0-3, accade tutto nella ripresa – VIDEO
Francavilla al Mare
Leggi ancora »SPOLTORE, CERIMONIA DEDICATA ALL’ASSOCIAZIONE COMBATTENTI E REDUCI
Spoltore – “Bisogna conservare e trasmettere alle nuove generazioni la memoria storica, attraverso l’esperienza dei combattenti che hanno lottato per la difesa della nostra bandiera”. È quanto ha affermato il Sindaco Luciano Di Lorito, nel corso della cerimonia dedicata all’Associazione Combattenti e Reduci (ANCR), che si è svolta questa mattina (sabato 12 novembre), nella Sala Consiliare di Palazzo di Città. Per l’occasione è stata presentata la Federazione provinciale dell’Associazione, appena ricostituita e presieduta dal Tenente Colonnello dell’Aeronautica Militare Carlo Cetteo Cipriani, ed è stato conferito il titolo di Presidente Onorario ad Antonio Controguerra, in passato Presidente sia della Sezione locale che della Federazione provinciale dell’ANCR. Oggi ha festeggiato il suo 95esimo compleanno. “Mi fa molto piacere che la Federazione provinciale riparta proprio da Spoltore, dove al momento c’è l’unica sezione attiva in tutta la Provincia con ben 60 soci. La storia va condivisa e tutti noi abbiamo l’obbligo di ricordare il sacrificio dei combattenti”.
Leggi ancora »Giuilianova, il Comune garantisce 70 pasti gratuiti ai cittadini in difficoltà.
Giuilianova – Sono 70 i pasti gratuiti che il Comune garantirà ai cittadini giuliesi in difficoltà sino a giugno 2017. Lo annuncia la vicesindaco con delega alle Politiche sociali Nausicaa Cameli che si è attivata particolarmente per garantire questa forma di sostegno avviata la prima volta, in via sperimentale, il 1 febbraio 2013. “Un progetto innovativo – dice la Cameli - che in quell'anno consentì, grazie generosità delle ditte CIR FOOD e PAP, di distribuire, con la fondamentale collaborazione di dipendenti comunali e di associazioni di volontariato, 62 pasti a cittadini in difficoltà.
Leggi ancora »SISMA; COMUNE PENNE: DISPOSTA CHIUSURA SCUOLA “VANNI” PER LAVORI DI ADEGUAMENTO
Penne.
Leggi ancora »Migranti, Maragno: “Sì all’integrazione ma nel rispetto della sicurezza dei cittadini e del decoro di Montesilvano
Montesilvano - Nessun centro temporaneo di accoglienza ed assistenza ai cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale verrà allestito in via Napoli. La rassicurazione ai residenti della zona arriva direttamente dal sindaco Francesco Maragno, supportata anche da una comunicazione ufficiale della Prefettura di Pescara. Ieri pomeriggio il primo cittadino, gli assessori Ottavio De Martinis, Valter Cozzi, Paolo Cilli e Fabio Vaccaro e il consigliere Anthony Aliano hanno incontrato a Palazzo di Città circa 30 residenti della zona compresa tra via L'Aquila, via Napoli, via Torino e via Isonzo. Al centro della riunione la situazione, legata soprattutto alla sicurezza, del quartiere di Villa Verrocchio.
Leggi ancora »Il Ministro Alfano alla commemorazione delle vittime dell’attentato di Nassiriya
Pescara
Leggi ancora »Regione Abruzzo: Acerbo “sondaggi a spese del contribuente?”
Pescara
Leggi ancora »Montesilvano, addestramento di pitbull in via Rimini, minacce per “Striscia” e pugni a un cittadino
Montesilvano – Dopo la segnalazione del quotidiano il Centro che aveva raccolto sui social la segnalazione di da Andrea Di Federico, che denunciava l’addestramento che avveniva in strada di pitbull da combattimento, ieri in via Rimini sono arrivate le telecamere di Striscia la notizia, l’inviato Edoardo Stoppa, invitato dal delegato regionale per la tutela dei diritti animali dell’associazione Codici Abruzzo, …
Leggi ancora »#FLA Pescara Festival: domenica 13 novembre Finardi e i suoi 40 anni di musica ribelle chiudono la kermesse
Pescara – Il binomio musica-letteratura domina l’ultima, intensa giornata del FLA Pescara Festival. La kermesse, giunta alla XIV edizione, si chiude domenica 13 novembre 2016 con l’energia indomabile di Eugenio Finardi che in un concerto-intervista ripercorre a ritroso gli anni d’oro della canzone italiana e presenta al pubblico abruzzese il suo nuovo progetto discografico “40 anni di musica ribelle”. Ma …
Leggi ancora »Proger Chieti, sfida con Imola: per la classifica e per il morale
Chieti. In ogni stagione ci sono delle partite che valgono doppio e la sfida con Imola è una di queste. Una gara che potrebbe rappresentare uno snodo importante sia per rientrare nel gruppone di squadre posizionate nella pancia della classifica, sia per alzare il morale delle Furie, un po’ condizionato dalle due ultime sconfitte. Imola da parte sua non se …
Leggi ancora »Gerosolimo propone a Del Rio un centro nazionale della Protezione civile a Sulmona
Sulmona. – Un centro nazionale della Protezione civile nell’ex deposito militare di San Cosimo, in Valle Peligna. E’ la proposta lanciata dall’assessore alle Aree interne, Andrea Gerosolimo, nel corso dell’incontro pubblico a Sulmona con il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, che ha incontrato la cittadinanza sul tema della prevenzione sismica. L’idea dell’assessore Gerosolimo ha trovato subito l’adesione del presidente della …
Leggi ancora »“Io partigiano voto No” Il messaggio di un 92enne iscritto all’ANPI
Pescara, 12 novembre - "Ho contribuito anch'io nella milionesima parte a dare all'Italia quegli uomini che si sono battuti solo per gli interessi della Patria (Pertini, De Gasperi, Malagodi, Nenni, Saragat, Togliatti ecc.ecc.). Pertanto confermo il mio voto al referendum: NO". Lo scrive Nicola Cappellucci, ex partigiano 92enne, in un messaggio inviato al comitato provinciale dell'ANPI Pescara - 'Ettore Troilo', a cui è iscritto.
Leggi ancora »Sambuceto, Cinquino prima del match contro il River Chieti 65
Sambuceto. Domenica scorsa, in trasferta a Morro d’Oro, il Sambuceto ha ottenuto un pareggio a reti bianche, tornando a far punti in campionato e associando a ciò il fatto di non aver subito reti. Aspetti, questi ultimi due, che fanno propendere uno dei principali baluardi della difesa viola, Andrea Cinquino, verso una visione del cosiddetto “bicchiere mezzo pieno”: «Dopo un periodo abbastanza negativo a livello di risultati, queste due cose sono già un buon punto di partenza. Lo scopo è però quello di tornare a fare bottino pieno al più presto».
Leggi ancora »