Vorrei sottolineare che la macchina operativa della protezione civile, insieme con il personale tecnico comunale, ha funzionato alla perfezione sin dalle ore successive al sisma del 30 ottobre – ha incalzato Baldacchini – e colgo l’occasione per ringraziare i volontari della Croce Rossa, protezione civile e soccorso alpino, Volley Penne, nella persona di Massimiliano Perilli, e soprattutto il personale dell’ufficio tecnico coordinato dal responsabile Piero Antonacci. Particolare ringraziamento – prosegue ancora il consigliere Baldacchini – lo rivolgo anche alla società Hospital service che ha messo a disposizione materassi e coperte.
La struttura di contrada Campetto sarà disponibile anche questa sera, mentre se non dovessero registrarsi altri eventi sismici, sospenderemo il servizio a partire da domani”.
Intanto, sul sito internet del Comune di Penne è disponibile il modulo per chiedere al Centro operativo comunale, che rimarrà ancora aperto, la verifica di agibilità delle abitazioni private lesionate dal sisma.
