Chieti. Le Furie scendono in campo con Venucci, Golden, Davis, Sergio e Mortellaro; coach Martellassi risponde con Giachetti, Corbett, Daniels, Amici e Candussi. La Proger inizia l’incontro in maniera solida e compatta: dopo quattro minuti di gioco, complice la difesa virgiliana, Chieti è avanti 15-6. Sotto le plance Mortellaro domina in attacco e in difesa, creando non pochi grattacapi alla …
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 30 Ottobre 2016
Sisma, a L’Aquila interdette o ristrette di carreggiata alcune strade
Villa 2015 – Raiano 4-2, i biancorossi si impongono in dieci – VIDEO
Pescara, Consigliere aggiunto, eletta la candidata ucraina
Pescara - a seguito dello spoglio dei voti per l'elezione del Consigliere Aggiunto del Consiglio Comunale di Pescara e per i membri della Consulta degli stranieri, è risultata eletta quale consigliere aggiunto la candidata ucraina Kateryna Alerhush.
Leggi ancora »Sisma, Montesilvano. Controlli su tutta la città
Montesilvano - Mattinata di sopralluoghi quella di oggi a Montesilvano. A pochi minuti dalla terribile scossa di terremoto che ha svegliato il centro Italia, i membri della Giunta Maragno, i tecnici comunali e il dirigente del settore Protezione Civile, Gianfranco Niccolò, hanno avviato una serie di verifiche sugli edifici del territorio.
Leggi ancora »SISMA, SPOLTORE, STACCATI ALCUNI PEZZI DI INTONACO DI POCA ENTITA’ NELLA CHIESA DI SAN PANFILO
SPOLTORE- -Questa mattina (domenica 30 ottobre), in seguito alla forte scossa di terremoto che ha colpito il centro Italia, il Sindaco Luciano Di Lorito ha convocato con urgenza una riunione operativa con la Protezione Civile, per verificare lo stato della situazione sul territorio di Spoltore. Oltre al primo cittadino, erano presenti: il consigliere delegato Carlo Pietrangelo, diversi amministratori, il comandante della Polizia locale Panfilo D’Orazio, il comandante dei Carabinieri Silvio Tomassini, il Presidente della Protezione Civile Modavi Spoltore Livio D’Orazio, il Presidente della Cri - sezione locale – Pierluigi Parisi e i tecnici comunali. Nello specifico, così come è stato tempestivamente comunicato sul sito del Comune e sulle pagine facebook del primo cittadino, si è constato e determinato quanto segue:
Leggi ancora »Sisma 30 ottobre. Sala Operativa Protezione Civile in emergenza h24
A partire dall’ evento sismico di grado 6.5 registrato alle 07.40 con epicentro in provincia di Perugia, la Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Abruzzo è in stato di emergenza h 24. Lo riferisce il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale con delega alla Protezione Civile, Mario Mazzocca. “Il personale del Centro Operativo Regionale – aggiunge Mazzocca – ha …
Leggi ancora »TERREMOTO: CROLLI NEL CENTRO STORICO DI PENNE, INTERROTTO PONTE IN LOCALITA’ ROCCAFINDAMO
Penne – Sono in fase di svolgimento controlli e verifiche nelle strutture pubbliche di proprietà comunale. I tecnici, coordinati dall’ingegner Piero Antonacci, insieme con la protezione civile, hanno avviato sopralluoghi nel complesso edilizio che ospita l’ospedale “San Massimo”, abitazioni del centro storico, casa di riposo, stadio di contrada Ossicelli e cimiteri (principale e Roccafinandamo). Al momento sono state chiuse tutte …
Leggi ancora »Nuovo parcheggio a Montesilvano, Orsini “restituiamo alla città una zona che era nel degrado”
Il presidente della commissione lavori pubblici Mauro Orsini annuncia la conclusione dei lavori che hanno portato alla realizzazione di un ampio parcheggio nell’area del sottopasso ferroviario dove sorge il complesso commerciale Oasi.
Leggi ancora »Sisma: L’Aquila apre le aree di accoglienza: a lavoro le squadre dei tecnici comunali, paura e verifiche in tutto l’Abruzzo
L’AQUILA – Sono state aperte alcune aree di accoglienza e sono stati allestiti dei punti di ritrovo dell’Aquila nel territorio comunale in seguito al forte sisma che ha colpito stamani la zona di Norcia. Tra queste, Murata Gigotti (gestita dalla Pro Loco di Coppito), il Campo sportivo piazza d’Armi (curata dai volontari delle Misericordie), Civita di Bagno (volontari della Croce Bianca), …
Leggi ancora »Open day di salsa cubana a Chieti
Chieti. Mercoledì 2 novembre a Chieti ci sarà l’open day di salsa cubana. Un evento imperdibile, curato dal Paco’s Club, per gli amanti del ballo latino americano che permetterà a tutti gli appassionati di trascorrere due ore insieme, imparare a ballare la salsa e toccare con mano un po’ di cultura cubana. L’ingresso all’iniziativa è completamente gratuito ed è aperto a ballerini di ogni età e di ogni livello.
Leggi ancora »Duplice presenza al Premio di Sulmona per Sandro Lucio Giardinelli
Sulmona. Anche quest'anno dopo il 2014 Sandro Lucio Giardinelli è stato invitato al Premio Internazionale di Sulmona 43esima edizione,presidente della giuria Vittorio Sgarbi. Il lavoro che l'artista porta in Concorso è "Three dimensional", acrilico su cartone 80 X 118. Invece nel 2014 era presente con l'opera " La chiave della vita".
Leggi ancora »La Sieco vince a Roma e conquista punti importanti
Roma. Sabato sera nella capitale per i ragazzi di coach Lanci, impegnati al PalaTiziano ed ospiti del Club Italia Crai Roma. La Sieco Service Impavida torna a casa con punti preziosi. La gara si chiude 1-3 davanti ai calorosi tifosi ortonesi sempre presenti in trasferta. Padroni di casa in campo con Tofoli in regia e opposto Baldazzi, schiacciatori Gardini/Margutti, al centro …
Leggi ancora »Calcio Femminile, Cuneo – Chieti 2-1
Chieti . Una Chieti Calcio Femminile dai due volti: ottimo primo tempo con pallino del gioco quasi sempre in mano e concluso sull’1-0 a favore grazie ad un gol di Marinelli e poi un secondo che ha visto le neroverdi avere momenti di blackout e regalare troppi spazi alle avversarie che hanno prima pareggiato e poi vinto la partita. Questa …
Leggi ancora »Calcio a 5, il Montesilvano si sblocca anche in trasferta
Cesena. Dopo due sconfitte nelle prime due trasferte stagionali, il Montesilvano centra la prima vittoria lontano dal PalaRoma, superando 3-2 Cesena. Gara sofferta e di sacrificio, su un campo difficile e contro un avversario ostico, come si prevedeva alla vigilia. A differenza del derby contro l’Hatria, quando era arrivata la vittoria ma senza prestazione, stavolta non ci sono solo i gol dei soliti Júnior e Morgado (doppietta), ma il lavoro e il sacrifico di tutto il roster. La soddisfazione di mister Marzuoli a fine gara parla chiaro:
Leggi ancora »Pallavolo Teatina – Sabaudia 3-0
Chieti. Al terzo tentativo la CO.GE.D Pallavolo Teatina centra la prima vittoria del suo campionato, superando nettamente al Palatricalle Sabaudia per 3-0. Primo tempo sofferto, contratto, con tanti errori in battuta, ma alla fine portato a casa sul 25-23. Da quel momento, la CO.GE.D si è sciolta, vincendo con autorità il secondo set per 25-12 e, con qualche incertezza in …
Leggi ancora »