giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 24 Ottobre 2016

Progetto di riqualificazione Stadio Adriatico Cornacchia, riunione con Invimit e Credito Sportivo

Pescara – Nella mattinata odierna si è svolto presso la Sala Giunta di Palazzo di Città un nuovo incontro operativo sull’ipotesi progettuale per la riqualificazione e ammodernamento dello Stadio Giovanni Cornacchia. Al tavolo con il Comune, c’era la Regione Abruzzo, la Lega B/B Futura, INVIMIT (Investimenti Immobiliari Italiani) e l’ICS, Istituto per il Credito Sportivo. Alla riunione erano presenti il sindaco …

Leggi ancora »

Cepagatti, la scelta per la donazione degli organi si potrà fare anche all’Anagrafe

Cepagatti - Anche i cittadini maggiorenni di Cepagatti potranno indicare sulla carta d'identità la volontà di donare gli organi. L'Amministrazione Comunale ha aderito a “Una scelta in Comune” , il progetto del Ministero della Salute che permette di esprimere il proprio consenso alla donazione, al momento del rilascio o del rinnovo del documento personale nella sede dell'Ufficio Anagrafe, attraverso la compilazione di un modulo. Le informazioni così acquisite verranno trasferite, direttamente e in tempo reale, al Sistema informativo trapianti, che costituisce la banca dati del Ministero della Salute e che viene consultato costantemente per ogni potenziale donatore in stato di morte cerebrale.

Leggi ancora »

Il sindaco riceve il pescarese tifoso più “giovane”Carlo Dioguardi, 94 anni di fede biancazzurra

Pescara - Nella mattinata di oggi il sindaco Marco Alessandrini ha ricevuto un tifoso speciale, Carlo Dioguardi, 94enne ex operaio della fonderia Camplone e da sempre appassionato dei colori biancazzurri. Al più “giovane” tifoso avuto dal team biancazzurro e dalla città il sindaco ha dato una pergamena di ringraziamento.

Leggi ancora »

La Doogle vince e convince: 5-0 in trasferta contro i Wolves Chieti

Chieti. Il Doogle vince e convince: alla prima uscita ufficiale della stagione 2016/2017 la squadra dei mister Zuccarini e Pinti batte in trasferta i Wolves Chieti nella gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Abruzzo con un eloquente 5-0 giocando una partita ordinata ma soprattutto intelligente. Ottime trame di gioco, capacità di aggredire l’avversario nei momenti topici del match, difesa impeccabile e ripartenze ben fatte le armi che hanno permesso di chiudere i giochi già nel primo tempo conclusosi sullo 0-3. Ad impressionare è stata la concentrazione e determinazione messa in mostra dai giocatori, oltre ad una buona condizione fisica che lascia ben sperare anche per l’inizio del campionato fissato per sabato prossimo (esordio casalingo contro il Cristal C5).

Leggi ancora »

Primo giorno di lavoro per i migranti di Montesilvano

Montesilvano – Primo giorno di lavoro per i migranti accolti nel territorio di Montesilvano. Dopo la firma di una convenzione da parte del sindaco Francesco Maragno, della Prefettura e della New Edil Roseto srl, la cooperativa che gestisce l’Hotel Ariminum, 7 profughi hanno scelto di sottoscrivere il patto di volontariato mettendosi così al servizio della collettività. Questa mattina 6 dei …

Leggi ancora »

“Istituti Riuniti San Giovanni Battista” Dopo oltre 120 giorni, la Regione ratifica le nomine

Chieti - “Finalmente la Giunta Regionale, dopo oltre 120 giorni da quando il Consiglio Comunale di Chieti, in data 3 giugno 2016, ha designato il sottoscritto (per la maggioranza) e la Consigliera Comunale del Pd, Chiara Zappalorto (per l’opposizione), ha ratificato le nomine dei rappresentanti del Comune all’interno dell’Assemblea dei Portatori di Interesse dell’ASP n. 1”. E’ quanto evidenzia il Presidente della VI Commissione consiliare permanente, Consigliere Comunale Stefano Maurizio Costa, designato dal Consiglio Comunale quale rappresentante del Comune di Chieti all’interno dell’Assemblea dei Portatori di Interesse ASP n. 1, il quale aveva di recente denunciato il ritardo nell’approvazione della deliberazione da parte dell’esecutivo regionale.

Leggi ancora »

CepagattiArte, seconda edizione dedicata al tema “Come eroi”. Partiti i contest di scrittura e fotografia

Cepagatti – “Come eroi”: una suggestione sul senso dell’impegno sociale e personale, sulla solidarietà e la capacità di migliorare se stessi e la società in cui si vive, attraverso piccoli o grandi gesti. A questo tema si ispira la seconda edizione del Premio letterario e fotografico “CepagattiArte”, organizzata dall’Amministrazione Comunale, guidata dalla sindaca Sirena Rapattoni, con l’intento di promuovere la cultura …

Leggi ancora »

Attività ricreative ed educative, il Comune mette a disposizione le scuole

Montesilvano – «Supportare le tante associazioni o cooperative che portano avanti attività che contribuiscono ad accrescere la formazione di bambini e ragazzi. Per questo motivo abbiamo emanato un avviso pubblico con il quale mettiamo a disposizione della collettività i locali scolastici».  Ad affermarlo è l’assessore alla pubblica istruzione, Maria Rosaria Parlione. L’Amministrazione Maragno ha infatti emanato un bando rivolto a persone fisiche, ditte individuali, società, associazioni e cooperative che potranno presentare la propria proposta, al fine di ottenere i locali di una delle scuole del territorio dove poter realizzare attività ricreative e di studio o doposcuola per i ragazzi che intendano usufruirne. I progetti dovranno avere finalità educative e formative.

Leggi ancora »

La Presidenza del Consiglio dei Ministri patrocina TURISMI ACCESSIBILI

Pescara – La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha concesso il suo patrocinio alla II edizione di “TURISMI ACCESSIBILI – Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere“: premio nazionale organizzato dalla onlus Diritti Diretti che, dal 2008, progetta, insegna e comunica il turismo accessibile. Si aggiunge così un autorevole partner istituzionale al premio targato Diritti Diretti che desidera mostrare al pubblico …

Leggi ancora »

MAZZOCCA CHIEDE RINVIO ESAME PROGETTO TRATTAMENTO FANGHI DI CITTA S.ANGELO

L'Aquila - "È una documentazione carente di particolari tecnici indispensabili per capire davvero come saranno trattati i fanghi che arriveranno anche da Pescara". Mancano dettagli importanti per il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Mario Mazzocca, che dopo aver esaminato accuratamente le carte, ha chiesto un rinvio della valutazione, programmata per domani, del progetto di Piattaforma per il trattamento e il recupero di sedimenti di dragaggio fluviale e marino costieri proposta a Città Sant'Angelo.

Leggi ancora »

Rischio sismico, Mazzocca: Sulmona pilota per piano casa

Sulmona – “Il Piano Casa, piano degli interventi dell’edilizia storica è un dovere sostanziale oltre che morale e politico”.  Lo ha affermato il sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale con delega alla Protezione Civile, Mario Mazzocca, intervenuto oggi a Sulmona al convegno sul rischio sismico dal titolo “Cosa c’è sotto” organizzato dalla municipalità peligna. “Non sarà un traguardo a breve …

Leggi ancora »

ABRUZZO OPEN DAY WINTER: UNA MOSTRA SULLE ANTICHE CERAMICHE ABRUZZESI DA VINO  AD ABBATEGGIO

Pescara - Con Abruzzo Open Day Winter alle porte, si sta mettendo in campo dalla Regione Abruzzo e dal Presidente Luciano D'Alfonso un’iniziativa di promozione e accoglienza turistica mai tentata prima in Italia su scala regionale e, nel contempo, un grande momento di azione sistemica per tutto il settore turistico abruzzese.

Leggi ancora »

Le ragioni del NO il documento che i giovani under 40 consegneranno a D’Alema

Pescara - Il Comitato regionale SCELGO NO, aperto a tutto il centrosinistra dell’Abruzzo,  promuove una iniziativa con il Presidente Massimo D’Alema che si terrà a Pescara oggi 24 ottobre, alle ore 18,30 presso il Museo delle Genti, in via delle Caserme, Sala Favetta. Con questa iniziativa il comitato si propone  di attivare  la più larga partecipazione dei cittadini al voto , diffondere le ragioni del NO e le proposte di merito di modifica della Costituzione che sono state predisposte a livello nazionale.  Nel corso dell'incontro con Massimo D'Alema  i giovani  under40 consegneranno al Presidente un documento da loro sottoscritto e che riproduciamo per esteso.

Leggi ancora »