Diverse le materie inserite nel programma di quest’anno, che prevede ben 28 incontri: arte, storia, lettere, economia, geografia, scienze, giurisprudenza e medicina. Non mancheranno, poi, le uscite fuori porta e altre attività collaterali, come la possibilità di assistere a concerti e spettacoli vari.
Ad aprire la cerimonia, questa mattina, il coro Folkloristico “Argento Vivo”, che ha allietato i presenti con alcune tra le più note canzoni abruzzesi, concludendo la performance con l’inno di Mameli. Ad intrattenere il pubblico, tra un brano e l’altro, è stata l’attrice Edvige Consorte.
“È un onore ospitare nella sede comunale, per il quinto anno consecutivo, le attività dell’Università della Terza Età, una splendida realtà che diffonde e promuove cultura e che va sostenuta dalle istituzioni”, ha affermato il Sindaco Di Lorito. “In questi anni ho avuto modo di constatare la grande partecipazione dei nostri concittadini e la qualità del programma formativo offerto da questo corso. Non posso che farvi un grande in bocca al lupo per l’inizio di questo percorso, che vi accompagnerà fino a maggio”.
“Questa Amministrazione ha sempre riservato particolare attenzione al sociale e alle persone anziane, che rappresentano una grande risorsa”, ha aggiunto l’Assessore Cacciatore. “Complimenti per le numerose e valide attività che svolgerete durante il nuovo anno accademico. Continueremo a stare al vostro fianco, perché crediamo fermamente nell’importante ruolo culturale che svolgete nella società”.