Atri punterà sulla creatività con la manifestazione “Atri carte in gioco”, Roseto degli Abruzzi orienterà il suo operato verso iniziative legate alla gastronomia, in particolare il cioccolato e la pasticceria grazie all’evento “Dolce Roseto”.
A Silvi, oltre all’attenzione per la gastronomia, ci sarà spazio anche per le mostre fotografiche legate alle donne e alle tradizioni locali. Pineto punterà sullo sport con l’inaugurazione del “parco avventura” e con la prima festa del ciclismo. Per inaugurare questi eventi è in programma un concerto al teatro comunale di Atri il prossimo 26 ottobre alle 21 con i “Niamuziko”.
“Le terre del Cerrano – ha affermato il diretore dl Dipartimento turismo della Regione, – Giancarlo Zappacosta, intervenuto, questa mattina, a Pescara, in Regione per presentare l’iniziativa insieme ai rappresentatnti delle quattro amministrazioni locali – offrono a turista quanto di meglio ci possa essere nel nostro territorio. le proposte sono quanto mai varie e ricalcano la vocazione di ciascuna delle città coinvolte. Sono lieto – ha aggiunto -del riconoscimento avuto da questo grande lavoro di squadra tra Regione, Enti locali, DMC e operatori turistici che rappresenta un ottimo viatico in vista dell’evento clou dell’estate prossima rappresentato dall’Abruzzo Open Day Summer”. Per il programma dettagliato si può consultare i sito web opendayabruzzo.it