I volontari, presenti nei punti vendita, illustreranno l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni. I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene.
«Questa collaborazione, ormai consolidata, – dice Umberto Pastore, presidente dell’Associazione CuoreCaritas – è importante perché permette di sostenere le famiglie che si rivolgono a noi».
I beni raccolti serviranno per rifornire l’Emporio della Solidarietà di via Rubicone a Pescara, un vero e proprio supermercato a cui può accedere gratuitamente chi si trova a vivere un momento di difficoltà.
«Tra i volontari saranno presenti alcuni detenuti in fine pena – aggiunge don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana Pescara-Penne – e operatori dell’Associazione Life. Due bellissime collaborazioni che dicono l’importanza del fare alleanze per il bene comune».
Per accedere ai servizi offerti dal market solidale bisogna rivolgersi al Centro d’Ascolto della Caritas diocesana e fissare un appuntamento al numero 085.6921292.