>
Leggi ancora »Archivio mensile: Ottobre 2016
TERREMOTO: A SPOLTORE NESSUN DANNO A SCUOLE E IMPIANTI SPORTIVI, IL 2 NOVEMBRE RIPRENDONO LE ATTIVITA’
Calcio a 5: Montesilvano di nuovo in campo arriva il Cus Ancona
Montesilvano. Turno infrasettimanale per il campionato di serie B. Il Montesilvano attende al PalaRoma il Cus Ancona (fischio d’inizio ore 16, ingresso gratuito), per una sfida che si preannuncia di grande equilibrio. Entrambe le squadre sono infatti posizionate a quota 9 punti in classifica, ed entrambe sono reduci da vittorie: i marchigiani hanno facilmente superato il fanalino di coda Eta Beta per 5-1, mentre molto più significativo è stato, per il valore dell’avversario e per la difficoltà della trasferta, il successo abruzzese a Cesena.
Leggi ancora »Chieti, lavori al Cimitero e iniziative per la Commemorazione dei Defunti
Chieti. L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti, Raffaele Di Felice, ha illustrato i lavori recentemente ultimati al Cimitero ed ha parlato delle iniziative intraprese in occasione delle festività dei prossimi giorni. “Quest’anno si è investito meno a livello floreale, ma questo aspetto ci sarà comunque – ha sottolineato l’assessore – il prossimo 4 novembre si recupererà la chiusura …
Leggi ancora »Scomparsa Ludovico De Zelis, il cordoglio del sindaco Maragno
«Con la scomparsa di Ludovico De Zelis, Montesilvano perde un punto di riferimento nell'artigianato e nel commercio». Sono le parole del sindaco Francesco Maragno, appresa la notizia della morte del mobiliere montesilvanese.
Leggi ancora »Terremoto, a Chieti proseguono le verifiche. In serata il quadro completo delle ispezioni
Chieti – All’esito della riunione svoltasi nel primo pomeriggio presso la sede del C.O.C. con i nuovi componenti nominati questa mattina dal Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, si è stabilito di non attivare il Centro Operativo Comunale. Stanno proseguendo i sopralluoghi da parte dei tecnici comunali unitamente a quelli dell’A.Ge.Pro sul patrimonio edilizio, in particolare sulle scuole. Sono state effettuate …
Leggi ancora »SISMA; COMUNE DI PENNE: ULTIMATI I CONTROLLI A STRUTTURE SCOLASTICHE. MERCOLEDI’ LEZIONI REGOLARI
Penne – A seguito dell’evento sismico del 30 ottobre scorso, che ha investito anche il territorio pennese, l’ufficio tecnico del Comune di Penne ha terminato i sopraluoghi nelle strutture scolastiche per verificare la presenza di danni. Secondo i dati forniti dall’ufficio tecnico, guidato dal responsabile Piero Antonacci, non sono emersi danni a strutture. Mercoledì 2 novembre si tornerà in classe …
Leggi ancora »Chieti, terremoto: verifiche sul patrimonio immobiliare di Comune e Provincia
Chieti. Questa mattina, nel corso di una riunione nell’ufficio del sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, con i responsabili degli uffici tecnici di Comune e Provincia e alcuni rappresentanti delle associazioni di volontariato di Protezione Civile, sono state individuate le azioni da porre in essere nell’immediatezza al fine di effettuare le verifiche sul patrimonio immobiliare comunale e di competenza della …
Leggi ancora »PORTI: D’ALFONSO, CHIARITI I DUBBI DEGLI OPERATORI ECONOMICI
Pescara - La riorganizzazione, la razionalizzazione e la semplificazione della disciplina concernente le Autorità Portuali, in attuazione della legge n. 124/2015", è stata, questa mattina, a Pescara, in Regione, al centro di un tavolo di lavoro presieduto dal presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, ed al quale, tra gli altri, hanno preso parte il Direttore della Direzione Marittima di Pescara, Enrico Moretti, il Comandante della Capitaneria di Porto di Ortona, i Sindaci di Pescara e di Ortona, Amministratori Unici e Amministratori Delegati di imprese portuali e agenzie marittime, il Presidente della Confcommercio Pescara, quello di Fiba Confesercenti, il Presidente della Fab CNA, il Presidente della Assobalneatori Confindustria, il Presidente CCIAA Pescara, il Dirigente regionale del Servizio Demanio Marittimo, il Consigliere regionale delegato ai trasporti, Camillo D'Alessandro ed il Presidente della Provincia di Pescara.
Leggi ancora »Walter Tosto e il cartellone pro Renzi, dal M5S chiesto il rispetto delle regole
Chieti – E’ comparsa in breve tempo una grande immagine del Premier Matteo Renzi che invita a votare sì e che pubblicizza il suo arrivo a Pescara ben visibile dagli automobilisti che percorrono l’asse attrezzato Chieti-Pescara, in entrambi i sensi di marcia. La pubblicità affissa sulle strutture della Walter Tosto di Chieti Scalo, nei pressi di Megalò, ha scatenato le …
Leggi ancora »Sisma, a Montesilvano nuovi sopralluoghi nelle scuole, riapriranno mercoledì 2 novembre
Montesilvano - Proseguono i sopralluoghi per verificare gli edifici scolastici del territorio di Montesilvano, all’indomani dalla fortissima scossa di terremoto che ha colpito il centro Italia. I tecnici comunali hanno visionato ancora una volta le scuole.
Leggi ancora »TERREMOTO: IL REPORT DELLA SALA OPERATIVA REGIONALE
L’Aquila – La sala Operativa della Protezione Civile Regionale in una nota pubblica i luoghi e i numeri delle operazioni di soccorso in atto in molte città dell’Abruzzo. La Croce Rossa Italiana sezione di Giulianova ha consegnato 13 brandine con relative coperte presso il Comune di Civitella del Tronto. La Regione Abruzzo ha consegnato n. 50 effetti letterecci completi presso il Comune …
Leggi ancora »Sisma: a Giulianova scuole chiuse il 2 novembre per verifiche. Pronta l’accoglienza, 584 stanze per gli sfollati
Giulianova: Il sindaco firma l'ordinanza di sospensione delle attività didattiche di ogni scuola di ordine e grado per il 2 novembre al fine di ultimare le operazioni di verifica e di controllo sui plessi. Chiusura fino al 6 novembre anche per la Piscina comunale per anomalie all'impianto di aerazione.
Leggi ancora »Fototrappole, oltre 4300 euro di sanzioni nella prima settimana di ottobre
Montesilvano - Ammontano a oltre 4.300 euro le sanzioni elevate mediante il sistema delle foto trappole, promosse dal M5S, solo nella prima settimana di ottobre. solo nella prima settimana di ottobre. «L’installazione delle foto trappole sta dando i suoi risultati – spiega l’assessore all’igiene urbana Paolo Cilli -. Grazie a questo sistema infatti stiamo monitorando i punti critici della città, stanando così incivili che abbandonano i rifiuti, danneggiando l’ambiente e l’immagine della città». Nello specifico le foto trappole sono state temporaneamente installate nella zona di Montesilvano Colle, lungo via De Gasperi. Circa 45 le persone che sono state immortalate nell’abbandonare i rifiuti al di fuori dei cassonetti e sorprese a conferirli al di fuori dell’orario consentito.
Leggi ancora »Terremoto: a Chieti attivato il centro operativo comunale
In corso le verifiche sul patrimonio immobiliare di Comune e Provincia Chieti – “Questa mattina, nel corso di una riunione con i responsabili degli uffici tecnici di Comune e Provincia e alcuni rappresentanti delle Associazioni di volontariato di Protezione civile, abbiamo individuato le azioni da porre in essere nell’immediatezza al fine di effettuare le verifiche sul patrimonio immobiliare comunale e …
Leggi ancora »Giulianova alla biblioteca “Bindi” presentazione del progetto “Diario di Borgo”
Giulianova - Il prossimo 3 novembre, alle ore 16.30, nella Biblioteca Civica “V. Bindi” di corso Garibaldi verrà presentato il progetto “Diario di Borgo” patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune e supportato dal Polo Museale Civico. Dopo i saluti della vicesindaco con delega alla Cultura Nausicaa Cameli, prenderanno la parola Angelo Colangeli, promotore dell'iniziativa, e quindi la scrittrice e giornalista Federica Maria Ongania, che interverrà sul tema “La scrittura come testimonianza”.
Leggi ancora »Giulianova, manifestazioni per il 98° anniversario della Vittoria 1915-1918 e Giornata delle Forze Armate
Giulianova - Venerdì 4 novembre ricorrerà il 98° anniversario della Vittoria 1915-1918 e Giornata delle Forze Armate, le cui celebrazioni, organizzate dalle associazioni d’Arma e combattentistiche in collaborazione con l'Amministrazione comunale, verranno precedute, mercoledì 2 novembre, con inizio alle ore 10:30 nel Cimitero, dal raduno delle associazioni d'Arma e combattentistiche con deposizione delle corone presso la lapide dei Caduti e, alle ore 11, celebrazione della Santa messa.
Leggi ancora »SISMA: Penne, in 40 hanno passato la notte nel Palatenda
Penne – Sono state circa 40 le persone (anche bambini e anziani che vivono soli) che, ieri sera, hanno usufruito nel palatenda comunale di contrada Campetto, a seguito degli eventi sismici del 30 ottobre. L’assistenza alla popolazione è stata avviata attraverso un coordinamento di volontari, in particolare Croce Rossa Italiana, protezione civile vestina e soccorso alpino, che hanno somministrato bevande …
Leggi ancora »Riapertura del sansificio Vecere di Treglio: Nuovo Senso Civico “Da Pupillo nemmeno una parola”
Lanciano – “Sono passati 12 giorni dall’inspiegabile e non spiegata riapertura del sansificio Vecere di Treglio su autorizzazione della Procura di Lanciano dopo che la stessa lo aveva messo sotto sequestro, benché non ci siano stati gli adeguamenti richiesti dai tecnici. Sono passati 6 giorni dal presidio di protesta organizzato da NSC insieme ai cittadini di Treglio che ha avuto come …
Leggi ancora »Sisma, attenzione ai falsi dipendenti comunali, dai comuni l’invito ad avvisare le forze dell’ordine
La Proger cede al Mantova nell’over time
Chieti. Le Furie scendono in campo con Venucci, Golden, Davis, Sergio e Mortellaro; coach Martellassi risponde con Giachetti, Corbett, Daniels, Amici e Candussi. La Proger inizia l’incontro in maniera solida e compatta: dopo quattro minuti di gioco, complice la difesa virgiliana, Chieti è avanti 15-6. Sotto le plance Mortellaro domina in attacco e in difesa, creando non pochi grattacapi alla …
Leggi ancora »Sisma, a L’Aquila interdette o ristrette di carreggiata alcune strade
Villa 2015 – Raiano 4-2, i biancorossi si impongono in dieci – VIDEO
Pescara, Consigliere aggiunto, eletta la candidata ucraina
Pescara - a seguito dello spoglio dei voti per l'elezione del Consigliere Aggiunto del Consiglio Comunale di Pescara e per i membri della Consulta degli stranieri, è risultata eletta quale consigliere aggiunto la candidata ucraina Kateryna Alerhush.
Leggi ancora »Sisma, Montesilvano. Controlli su tutta la città
Montesilvano - Mattinata di sopralluoghi quella di oggi a Montesilvano. A pochi minuti dalla terribile scossa di terremoto che ha svegliato il centro Italia, i membri della Giunta Maragno, i tecnici comunali e il dirigente del settore Protezione Civile, Gianfranco Niccolò, hanno avviato una serie di verifiche sugli edifici del territorio.
Leggi ancora »