giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 21 Settembre 2016

Montesilvano, il PD cittadino “nessuna ingerenza sovraordinata”

Montesilvano – Si è riunita lunedì sera la Direzione del PD cittadino, per affrontare una serie di nodi cruciali che “da troppo tempo a questa parte, relegano il partito a livello locale ad una sorta di isolamento indotto”, dando inizio in maniera condivisa ad un percorso di autodeterminazione nel rivendicare il protagonismo degno del PD della quarta città d’Abruzzo. Secondo il documento politico, presentato dalla Segretaria cittadina, Romina Di Costanzo, e approvato dalla direzione “E’ fenomeno acclarato l’assenza negli anni di azioni volte a ripristinare un ruolo consono, a fronte invece di una gestione di marginalità delle vicende locali, che connotano la città a territorio di conquista su cui adottare la logica di Filippo il Macedone, anziché innestare nel tempo nuova linfa per un percorso a ricostruire.

Leggi ancora »

Intitolata la scuola dell’infanzia di via Adda al generale Giuseppe Dezio vittima dei nazisti

Montesilvano – “Se una rappresaglia si vuole compiere, sia fatta a me, ma sia risparmiato sangue innocente”. Furono queste le ultime parole pronunciate da Giuseppe Dezio, Generale dei Carabinieri di Montesilvano, un attimo prima di essere fucilato dai nazisti nella notte del 28 aprile 1945 a Saonara, nella provincia di Padova. Per questo atto valoroso ed eroico, Dezio venne insignito della Medaglia d'Argento al Valore Militare. A lui l'Amministrazione guidata dal sindaco Francesco Maragno ha deciso di intitolare la nuovissima scuola dell'infanzia di via Adda.

Leggi ancora »

Affissioni abusive a Montesilvano: Cordoma ” auguro a Maragno di non doversi trovare in difficoltà con la Corte dei Conti”

Montesilvano – Ammonterebbero a 1 milione di euro i danni che  la Polizia Stradale di Pescara nel 2013 aveva segnalato alla Procura regionale come potenziale danno erariale derivato dall’abusivismo per le affissioni pubblicitarie. La Corte dei conti ha contestato come su 600 impianti pubblicitari censiti 500 risultassero abusivi. A seguito della vicenda é stato citato in giudizio l’ex sindaco Cordoma ritenuto responsabile …

Leggi ancora »

Spoltore, continuano gli interventi di riqualificazione delle strade

Spoltore – Proseguono gli interventi di riqualificazione delle strade, messi in atto dall'Amministrazione già dal 2015. Con una delibera di giunta e' stato approvato, nei giorni scorsi, un ulteriore progetto esecutivo dei lavori di ‘Ristrutturazione delle strade e dei marciapiedi comunali’. L’importo dell’opera, inserita nel piano triennale delle opere pubbliche 2016-2018, ammonta a 559.997,69 euro. Le aree interessate non sono sottoposte a vincolo paesaggistico e il progetto non comporta acquisizione di aree di proprietà private, né variante urbanistica.

Leggi ancora »

Provincia, presto un tavolo tecnico per seguire l’ultima fase dei lavori di realizzazione dei nuovi laboratori nell’ex palestra.

Pescara – Oggi pomeriggio, accompagnato dall'ing. Paolo D'Incecco, dirigente del settore tecnico della Provincia e dalla dirigente dell’Istituto IPSAAR, Alessandra Di Pietro, il Presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, ha effettuato un sopralluogo nel cantiere dell'ex palestra dell'istituto Alberghiero, in via dei Sabini, dove sono in corso di realizzazione i lavori per i nuovi laboratori e nuova aula magna. Un intervento impegnativo, per il quale sono stati stanziati 2.840.000,00 euro.

Leggi ancora »

Pescara ospita “Il Giorno del Dono 2016 in Abruzzo”

Venerdì 23 settembre al Liceo da Vinci un evento per comunicare la Cultura della Donazione Pescara – In occasione della Giornata del Dono 2016, istituita nel 2015 e in programma ogni 4 ottobre,  la testata giornalistica online Felicità Pubblica, media partner dell’Istituto Italiano della Donazione (IID), in collaborazione con l’Assessorato alle politiche sociali della Regione Abruzzo, l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo …

Leggi ancora »

Pescara, partita l’individuazione del sito che accoglierà il nuovo depuratore

Pescara – Passi avanti nell'individuazione delle procedure per la scelta del sito che ospiterà il nuovo "parco della depurazione" al servizio della città di Pescara. Questa mattina, a Pescara, in Regione, ha avuto luogo una riunione presieduta dal presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, ed alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il vice sindaco del Comune di Pescara, Enzo Del Vecchio, il direttore generale del Comune adriatico, Pierluigi Caputi, dirigenti regionali e comunali.

Leggi ancora »

Copenaghen e Cracovia le due nuove rotte Ryanair da Pescara

Pescara – Dopo l’accordo firmato ieri con Enac, che prevede un investimento di 12 milioni di euro per migliorare la funzionalità dell’aeroporto di Pescara, oggi la Regione ha annunciato due nuove rotte per lo scalo abruzzese previste nella stagione estiva 2017 della compagnia aerea Ryanair: Copenaghen e Cracovia. Non solo: ci saranno più voli settimanali verso Francoforte-Hann che, secondo l’operatore irlandese, permetteranno …

Leggi ancora »

Allo Stadio Adriatico Cornacchia  il 23 settembre mostra scambio per i collezionisti di auto d’epoca

Pescara – Si svolgerà dal 23 al 26 settembre prossimo nell'area antistante lo Stadio Adriatico Cormacchia la Mostra scambio di accessori e ricambi di auto d’epoca a cura della Club Motor. Oggi la conferenza di presentazione del ritorno di un evento, ospitato dalla città fino al 2008, a cui erano presenti l’assessore allo Sport Giuliano Diodati e l’organizzatore dell’evento e presidente dell’ASD Club Motor Gianmichele Finarelli.

Leggi ancora »