domenica , 24 Novembre 2024
Un momento della regata. Ph: Antonio Di Girolamo

La vittoria di Davide Fontana conclude la Prima Regata Nazionale Contender, ospitata dalla Lega Navale di Pescara

Presenti circa trenta equipaggi, tra i velisti anche il Campione del mondo in carica, il britannico Simon Mussel, che ha conquistato il titolo l’estate scorsa nel combattuto mondiale di Medemblik (Olanda).

L’evento, patrocinato dal Comune di Pescara, dal CONI e dalla Guardia Costiera, si è aperto sabato intorno alle 11:30, con il saluto delle autorità e un briefing tecnico, alla base del Ponte del Mare. Stesso luogo in cui si sono svolte oggi le premiazioni, alla presenza del presidente del Consiglio comunale, Antonio Blasioli, del Consigliere comunale Stefania Di Giampietro, dell’Assessore allo Sport, Giuliano Diodati, del Presidente della Lega Navale di Pescara, Dario Fusilli, e il Vicepresidente della Federazione Italiana Vela, Francesco Ettorre. Il tutto è stato allietato da un’estrazione di prodotti tipici abruzzesi, riservata ai regatanti presenti.

In totale si sono svolte quattro prove: la prima, estremamente tecnica data la forte variabilità del vento, gestita ottimamente dal comitato di regata, presieduto da Daniela De Angelis che ha saputo organizzare lo staff LNI in mare per la disposizione del campo. Nella giornata di domenica, le altre tre prove sono state agevolate da un maestrale disteso che ha consentito una competizione coinvolgente.

Inoltre, sabato, i soci della Lega Navale hanno manifestato il proprio affetto e la propria ospitalità offrendo una cena tipica a tutti i regatanti e alle autorità convenute.

Si ringraziano gli enti privati che hanno supportato la manifestazione: Nautica “Il Gabbiano”, “Helvetia” di Christian di Cosmo, Banca di Credito Cooperativo – Federazione Abruzzo e Molise e supermercato “Conad” di via Tiburtina.

Guarda anche

La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro

Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *