In serata il Convento di San Panfilo si illuminerà di blu, colore della conoscenza e della sicurezza. Sulla facciata verrà affisso anche uno striscione con la scritta #micolorodiblu.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la cittadina Antonella Damiani, con l’intento di far luce su questa disabilità. Verrà replicata ogni anno.
“La campagna Light it up blue, voluta da Autism Speaks, vuole aprire le porte alla conoscenza. Celebrando questa importante giornata, intendiamo sensibilizzare la cittadinanza affinché non si chiudano mai gli occhi davanti a ciò che non si conosce, e al contrario si cerchi sempre di comprendere e di contribuire, con piccoli ma significativi gesti, alla nascita di una società più inclusiva che possa contrastare la discriminazione e l’isolamento di cui sono spesso vittime le persone autistiche”, ha affermato l’Assessore alle Politiche Sociali Carlo Cacciatore.
Tutti i cittadini di Spoltore sono invitati a manifestare la loro solidarietà accendendo ed esponendo una luce di colore blu la sera del 2 aprile.