Chieti – Il Presidente dell’Azienda Speciale Multiservizi Chieti Solidale, Alfiero Corbo, In risposta alle affermazioni del Consigliere Comunale Alessandro Marzoli, in una nota chiarisce che, fin dal suo insediamento, il Consiglio di Amministrazione dell’azienda si è occupato della questione legata alla nomina del Direttore.
Corbo spiega che, vista la richiamata centralità del ruolo della figura e sulla base delle attribuzioni previste dal vigente Statuto, ha provveduto a revocare il precedente avviso di concorso chee sottolinea non ancora espletato il bando prevedeva la selezione di un Direttore Generale part-time in quanto ritenuta, fin da subito, incompatibile con la gestione dell’ azienda.
«Si procederà, dunque, in tempi brevi all’emanazione del relativo avviso per la selezione mediante concorso per il nuovo Direttore a tempo pieno –spiega Corbo– preme, inoltre, ricordare che, ormai da anni, Chieti Solidale ha un Direttore facente funzioni nominato senza pubblico concorso e che, pertanto, nessuna inerzia può esser attribuita al neo insediato Cda.
Infine, in merito alla pubblicazione di un bando di gara per l’acquisto di farmaci, il nuovo Cda ha ritenuto opportuna tale scelta al fine di uniformare l’azione a criteri di economicità, efficacia, pubblicità e di trasparenza. Da tale procedura ci si aspetta di ottenere vantaggi sia in termini di costo per l’acquisto dei farmaci che di implementazione dei servizi richiesti nel bando ai fornitori».