domenica , 24 Novembre 2024

Pescara, 8 marzo: contest e confronto per riflettere sulla parità di genere

Pescara –  Si chiama “Il mio universo” l’incontro-contest dedicato alla parità di genere e aperto ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie cittadine, promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Comune e dalla Presidenza del Consiglio Comunale, che culminerà martedì 8 marzo in un incontro-confronto con premiazione degli elaborati migliori che si terrà presso la Sala Consiliare dalle 10,30 in poi.

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Pescara presenta il progetto “Il mio Universo”, che vede le scuole degli istituti comprensivi coinvolte in una sfida creativa: la creazione di una composizione scritta o un disegno sul tema della Parità di genere – illustra la presidente Tiziana Di Giampietro – La premiazione dei migliori si terrà in Sala Consiliare martedì 8 Marzo. Sarà anche l’occasione di parlare di pari opportunità ed educazione, un binomio quantomai importante, perché è proprio nella formazione degli individui che si deve agire per fare una prevenzione efficace contro tutte le disuguaglianze, oltre a contribuire alla lotta contro disparità e violenza di genere.

Saranno presenti il Sindaco Marco Alessandrini, il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli, l’onorevole Vittoria D’Incecco, dell’Assessore alle Pari Opportunità Sandra Santavenere.

Durante l’incontro sarà proiettata una videointervista al Pedagogista Alain Goussot, Docente di pedagogia speciale presso l’Università di Bologna, pedagogista, educatore, filosofo e storico attento alle problematiche dell’educazione”

IMG_1943

Guarda anche

Visionaria 2024: manca poco al futuro

Svelato in conferenza stampa il programma della quarta edizione di Visionaria, il forum dell’Adriatico dedicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *