«Chiediamo di creare #SAFEPASSAGE# CORRIDOI UMANITARI ADESSO, –commentano gli organizzatori– per garantire Passaggi sicuri per tutti i Rifugiati si chiede all’Europa e ai singoli Governi di agire ADESSO! L’appuntamento è alle ore 16,00 a P.zza della Repubblica (vecchia stazione ferroviaria) a Pescara da dove si muoverà verso Piazza Sacro Cuore. Si chiede a tutti coloro che desiderano partecipare di arrivare puntuali, con abbigliamento che si indossa quando ci si prepara per un viaggio: zaini, borse e altro di attinente e di portare cartelli, striscioni e bandiere con il segno di ashtag e la scritta #safepassage!»
– #safepasssage Significa vie legali e sicure: mai più morti alle nostre frontiere.
– #safepasssage Significa protezione per i rifugiati durante il loro viaggio attraverso l’Europa
– #safepasssage Significa adeguati standard di accoglienza e di asilo in tutti i paesi europei senza più sminuire i diritti dei richiedenti asilo e dei rifugiati, permettendo ai rifugiati di mantenere i loro averi, permettendo il ricongiungimento famigliare e garantendo stabilità e diritto di residenza.
«Queste persone scappano dalla morte. –spiegano i coordinatori della Rete di solidarietà con la Palestina e Pace nel Mediterraneo AbruzzoMolise–Non possiamo permettere che muoiono davanti ai nostri occhi! Non possiamo permettere che vengano tenuti in campi disumani essendo venuti in cerca di libertà e di sicurezza. Non possiamo guardare la nostra Europa cadere a pezzi. Non possiamo fallire come esseri umani.Con questa manifestazione si chiede all’Europa e ai singoli Governi di agire per i Diritti dei Rifugiati. Adesso è tempo di agire!»
Hanno aderito fino ad ora:
Deposito Dei Segni Onlus, Gruppo Alhena, Salsabìl Asca, Abruzzo Social Forum, ANPI/Pescara, Amnesty International Pescara, CGIL Camera del Lavoro Pescara, Associazione NILSA, La città delle donne Montesilvano ,Giovani Comuniste/i Pescara , Rifondazione Pescara
Evento fb: https://www.facebook.com/events/1720822011470128/ Pescara
Tutte le città in azione in Europa e nel mondo https://www.facebook.com/events/586531178166656/permalink/587252931427814
Rete di solidarietà con la Palestina e Pace nel Mediterraneo AbruzzoMolise