giovedì , 21 Novembre 2024

Verso la costituente di Sinistra Italiana: l’ex sindaco di Montesilvano Di Mattia aderisce a SEL

Pescara – In una nota Daniele Licheri  – Coordinatore Provinciale SEL Pescara fa sapere come in vista delle 3 giornate a Roma che sanciranno la nascita del percorso costituente di “Sinistra Italiana” a Pescara e dopo l’iniziativa di Sabato 13 all’Aurum SEL abbia ricevuto la prima importante adesione al nuovo progetto politico. Attilio di Mattia, ex sindaco di Montesilvano, sceglie infatti di aderire al nuovo percorso costituente. 

«Persone come lui, oneste e competenti –afferma Licheri– sono la garanzia e la conferma dell’importanza della scelta coraggiosa del nostro partito, afferma Daniele Licheri, coordinatore provinciale di Sel Pescara che aggiunge: “Le vicende e le storture politiche che a Montesilvano hanno portato alla sua defenestrazione sono solo la conferma che serve un nuovo partito a sinistra.

Attilio Di Mattia aggiunge: “Voglio mettere a disposizione del nuovo progetto politico fatto da persone serie, oneste e leali Il capitale di esperienza maturata durante la mia vita pubblica. Per questo ringrazio Daniele Licheri e tutti i compagni di Sel di Montesilvano”

Daniele Licheri sottolinea poi come “abbiamo alcune priorità per Sinistra italiana che dovrà essere: radicato sul territorio, popolare e che possa rappresentare un alternativa credibile e di governo all’attuale quadro politico. La vicenda di Bussi e quella delle Trivelle in Adriatico ci dicono la stessa cosa: serve un nuovo modello di sviluppo sostenibile che ridia un nuovo impulso occupazionale mettendo al centro il rispetto dell’ambiente e la qualità della vita . Per questo il Referendum del 17 Aprile sarà per noi un primo grande appuntamento che attraverseremo insieme a tutti i movimenti no triv e ai migliaia di cittadini che in questi anni sono scesi in piazza per chiedere al governo delle politiche alternative ai combustibili fossili e che Renzi continua ad ignorare.

Tutto questo non è più rimandabile e Sinistra Ecologia e Libertà si è assunta la grande responsabilità di fare un piccolo passo indietro, cedendo sovranità e chiudendo già da quest’anno il proprio tesseramento, per farne finalmente uno avanti e provare a mettere in campo un nuovo percorso più grande ed inclusivo”.

COSMOPOLITICA

Anche da Pescara e provincia partiranno iscritti a Sel e simpatizzanti. L’invito degli organizzatori  alla 3 giornate di Roma la partecipazione all’assemblea COSMOPOLITICA è libera ma tutti i partecipanti dovranno accreditarsi.

Sarà possibile farlo al Palazzo dei Congressi il 19 febbraio ai desk dell’accoglienza o, per chi volesse evitare attese direttamente sul sito www.cosmpolitica.org.

Guarda anche

Stop ai tagli all’università: la protesta degli studenti arriva a Teramo

Teramo – Gli studenti universitari d’Abruzzo hanno deciso di alzare la voce e scendere in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *