giovedì , 21 Novembre 2024

Rieco potenzia i servizi web: dalla prenotazione del ritiro dei rifiuti ingombranti alla promozione del riuso di oggetti, tutto a portata di click

«Con il potenziamento dei servizi sul web – ha spiegato Valentina Di Zio, responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Rieco S.p.A. – intendiamo rispondere celermente ed in maniera efficace alle esigenze dei cittadini-utenti che in questo modo possono accedere ad un serie di servizi comodamente da casa o attraverso il proprio telefonino mobile. Mi riferisco nel caso dell’Ecosportello, ad esempio, alla prenotazione del ritiro di rifiuti voluminosi attraverso un click.

Allo stesso modo i cittadini-utenti hanno la possibilità di inoltrare  segnalazioni e richieste di informazioni, di verificare lo stato dei propri conferimenti, cioè di avere a portata di click il controllo  dei giorni e degli orari del ritiro dei rifiuti da parte degli operatori Rieco S.p.a e  della tipologia dei rifiuti ritirati. Tutti i nostri utenti, infatti, sono stati dotati di una green-card in cui hanno un codice personale di accesso ai propri dati».

«Inoltre – ha continuato Valentina Di Zio – abbiamo creato una sezione nel nostro portale denominata La Riuseria, in cui i nostri utenti possono pubblicare annunci gratuiti finalizzati alla promozione dello scambio di oggetti altrimenti destinati allo smaltimento in discarica.
Sensibilizzare i cittadini al  riutilizzo degli oggetti e promuovere comportamenti volti al riciclo sono azioni importanti che passano anche da abitudini quotidiane di ognuno di noi».

Guarda anche

I2T srl di Chieti conquista il secondo posto al premio Top of the PID – Mirabilia 2024

Pescara – La I2T srl di Chieti si è aggiudicata il secondo posto al prestigioso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *