giovedì , 21 Novembre 2024

Precari in regione abruzzo: Pettinari (M5S) “una mala gestione che ci costa 1 milione di euro”

Parole decise per commentare la  vittoria giuridica dei precari assunti a Co. co. pro,  ottenuta sulla Regione dopo essere stati mandati via e non riassorbiti come i loro colleghi. La regione spiega Pettinari, a sentire questi lavoratori, li ha sfruttati per tutto il periodo del contratto affidandogli dei compiti da impiegati superiori predisponendo però stipendi e garanzie al livello di collaboratori Co. co. pro.
“E’ amaramente ironico” continua Domenico Pettinari “che oggi a fare i conti con questa “bega” da un milione di euro, sia proprio la maggioranza che nella precedente Giunta, come opposizione, ha invitato i dipendenti a fare ricorso. Ed è ancora più triste che oggi, che si governa, il rispetto per  i lavoratori, sbandierato quando si era in opposizione, vacilla. Facciano da esempio i dipendenti de il Ciapi, la Maiella Morrone, la Attiva e tanti altre categorie che sono tenute sotto scacco da una politica del lavoro fallimentare”.

“Presenteremo un’interrogazione al presidente della Giunta per capire come questi rimborsi dovranno essere versati e cosa è stato fatto fin ora per scongiurare questa ennesima spesa dovuta solo ad una politica assente ed a una gestione della cosa pubblica fallimentare”.

Guarda anche

A Pescara ‘Madri’: i servizi sociali a portata di click

Pescara – Sono 103 gli enti del terzo settore che ora i cittadini possono conoscere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *