giovedì , 21 Novembre 2024
Castellalto. A Castellalto Torrese e Francavilla impattano 1-1 con gli ospiti che con Di Francia hanno rimontato la rete di svantaggio arrivata su un rigore trasformato da Pendenza ad inizio ripresa dopo un fallo di Spacca sullo stesso numero 9 di casa. Pareggio sostanzialmente giusto con la Tornese che torna a far punti dopo la sconfitta della scorsa domenica, mentre per il Francavilla settimo risultato utile consecutivo.

Di Francia replica a Pendenza, Tornese – Francavilla 1-1

Nella Torrese out Ferraioli e Falasca (Cristofari in dubbio). Nel Francavilla invece non ci sono Di Sabatino e Oresti, appiedati dal Giudice Sportivo.
Al 7’ dopo una serie di rimpalli Capretta in scivolata, di prima intenzione, manda sul fondo. All’11’ ancora Tornese con una punizione di Pendenza, battuta centralmente, che viene bloccata a terra da Spacca. Al 16’ è Tarquini a provarci dal vertice destro dell’area, attento anche questa volta l’estremo giallorosso. Al 25’ percussione di Galli sulla destra che prende la parte esterna della rete. Al 32’ su un traversone proveniente dalla destra svetta Sekkal, nessun problema per il numero 1 ospite. 1’ dopo Capretta in girata in area manda di un soffio a lato. Al 38’ Pendenza raccoglie un rimpallo e dal limite lambisce il palo. Al 41’ Francavilla pericoloso con una conclusione di Milizia che viene respinta da Spinelli, sbroglia la retroguardia della Tornese. 1’ più tardi una conclusione sotto l’incrocio di Rega è smanacciata in angolo dall’estremo di casa. Poco dopo è Galli ad impegnare Spinelli.
Nella ripresa al 5’ atterramento in area di Spacca su Pendenza, rigore e ammonizione. Il penalty è battuto dallo stesso Pendenza che spiazza l’estremo giallorosso. Al 22’ una conclusione di Capretta è ribattuta da Spacca. 1’ dopo una conclusione da distanza ravvicinata di Tarquini è respinta in angolo da Di Francia. Al 26’ sugli sviluppi di un corner sforbiciata i Milizia, si supera Spinelli che devia in angolo. Sul capovolgimento di fronte Spacca blocca su una conclusione di Capretta. Al 29’ pareggio del Francavilla: punizione di D’Alonzo, Di Francia approfitta di una distrazione di Acciari e di testa insacca. Al 38’ sugli sviluppi di un angolo, dopo una serie di rimpalli Di Berardino manda sul fondo.

I commenti dei due tecnici
Daniele Fanì (allenatore Torrese): “Credo che la squadra abbia lottato dal primo all’ultimo minuti contro un ottimo Francavilla, però penso che con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto portare i tre punti a casa, cosa che ci manca da troppo tempo. Questa vittoria tarda troppo ad arrivare, oggi è stata un’occasione buona, siamo andati in vantaggio, avremmo potuto mantenere questo risultato. Sull’episodio del rigore a mio avviso il portiere era da espellere sicuramente, ma l’arbitro ha visto diversamente e non discuto la sua decisione. Il pareggio loro è stato un gol non voluto, comunque è stato un nostro demerito perché Di Francia non era marcato a dovere. È un mese che giochiamo senza quattro giocatori esperti che sono la colonna portante di questa squadra, stiamo facendo di necessità virtù, i ragazzi si stanno comportando bene, sono soddisfatto di quello che la squadra sta facendo e dell’impegno che sta mettendo in campo. Sono contento del risultato, contavamo di portare a casa i tre punti, ma se avessimo pareggiato altre partite che abbiamo perso stavamo a parlare di altre cose”.
Fabio Montani (allenatore Francavilla): “Il pareggio penso che sia il risultato giusto, ci siamo divisi i tempi: il primo tempo meglio loro, il secondo un po’ più noi, ho notato che la partita di domenica scorsa contro il Pineto si è fatta sentire, avevamo giocato in dieci, ho visto un po’ di ragazzi stanchi. Nonostante questo abbiamo avuto una reazione e siamo riusciti ad arrivare al pareggio e non era facile. Siamo a due punti di distanza dalla Tornese, dovevamo venire qui per cercare di vincere la partita e vincerla, abbiamo preso un punto contro una diretta concorrente e penso che abbiamo fatto il nostro dovere. Miriamo assolutamente alla salvezza, sappiamo qual è il nostro obiettivo, adesso siamo fuori dai play out dopo cinque mesi di campionato, siamo contenti, dobbiamo pensare solo a quello, le altre cose non ci interessano”.

Tabellino
Tornese: Spinelli, Acciari, Addari, Lolli, Valentini, Di Berardino, Tarquini (47’ st Metani), Monopoli, Pendenza, Capretta, Sekkal (15’ st Di Sante) A disposizione: Del Sordo, Di Gabriele, Kruger, Bonavita, Olivieri Allenatore: Fanì
Francavilla: Spacca, D’Alonzo, Di Giacomo, Di Lallo, Di Pentima (6’ st Bufo), Di Francia, Rega, Milizia, Di Giovanni (10’ st Sardella), Galli, Nardone (18’ st Rodia) A disposizione: Parente, Di Vincenzo, Spinello, Paudice Allenatore: Montani
Arbitro: D’Orazio (sezione di Teramo)
Assistenti: Miccoli (sezione di Lanciano) e Mainella (sezione di Lanciano
Marcatori: 6’ st Pendenza (rig.), 29’ st Di Francia
Ammoniti: Lolli, Tarquini, Di Sante (T) Di Pentima, Di Giacomo, Spacca (F)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 2’ pt 5’ st, angoli 3-7 per il Francavilla

Guarda anche

La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro

Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *