Le difficoltà da superare, per portare il progetto a termine, sono state molteplici. Innanzi tutti c’era bisogno di trovare chi studiasse un nuovo marchio partendo dallo stemma del Pescara, per arrivare al connubio tra la nostra società ed il territorio abruzzese. Dopo svariati tentativi abbiamo avuto la fortuna di incontrare il direttore dell’Università Europea del Design, Maurizio Lepore che si è subito dichiarato entusiasta del progetto, mettendoci a disposizione un intera sessione di tesi di Laurea per lo studio del nuovo marchio. Non c’è niente di più creativo che dei ragazzi poco più che maggiorenni entusiasti della propria tesi di Laurea. Il 9 luglio 2015 sono state discusse 15 tesi di laurea sul progetto Pescara Calcio food and beverage. Tutti i laureandi hanno presentato delle soluzioni interessanti. Tre o quattro però avevano destato maggiormente l’interesse della commissione. Alla fine il lavoro più entusiasmante è stato quello di Ilario Cichella che, con il suo pay off Nobis ed il logo raffinato che si basa sul “cuore” del nostro simbolo (il delfino), ha messo tutti d’accordo.
Nel frattempo il nostro progetto ha attirato l’attenzione di tre aziende abruzzesi considerate delle eccellenze nel loro settore. Farnese Vini è stato il primo partner a porsi al fianco del Pescara Calcio. Poi ha fatto seguito Ursini per la passata di pomodoro e l’olio ed infine Verrigni, per la pasta.
Il progetto Nobis Pescara Calcio Edition (il cui significato è “A noi” e sta simboleggiare il brindisi tra la Pescara Calcio e le migliori aziende del territorio) si è completato con la realizzazione delle etichette apposite per ciascun prodotto delle aziende che hanno accolto l’iniziativa.
Ci auspichiamo che altre aziende vogliano prendere parte all’accordo in seguito, in modo che il Pescara Calcio diventi un punto di riferimento non solo per quanto riguarda lo sport ma anche per quanto riguarda le peculiarità del nostro territorio. Nobis è un marchio registrato della Delfino Pescara 1936 S.p.A.
I prodotti in questione si caratterizzano per la qualità e per il buon rapporto qualità prezzo. Li potrete trovare inizialmente nel nostro Store Ufficiale in via Regina Margherita.
Tagsinevidenza Pescara calcio Progetto Food and Beverage Nobis
Guarda anche
La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro
Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …