Torre de’ Passeri. Sono terminati i lavori per la realizzazione del nuovo sottopasso pedonale di Torre de’ Passeri che collegherà via Vignola con Largo della Stazione, un progetto importante che Rete ferroviaria italiana (Rfi) ha avviato sul territorio comunale e propedeutico all’intervento più articolato di soppressione del passaggio a livello di via Roma. A percorrere ufficialmente per la prima volta …
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 7 Gennaio 2016
I Maio chiariscono sulla situazione della Virtus
Lanciano. Dopo la partenza di diversi elementi della Virtus Lanciano ed il conseguente malcontento della piazza, il presidente ed il vicepresidente del sodalizio rossonero, Valentina e Guglielmo Maio, si sono espressi per chiarire la situazione del club frentano.
Leggi ancora »Montesilvano, Il Consiglio Comunale dice no alla richiesta della parrocchia di Villa Carmine
«Una scelta prettamente tecnica che nulla ha a che vedere con la politica». Così l’assessore Valter Cozzi commenta la votazione del Consiglio Comunale che questa mattina si è pronunciato sulla retrocessione del diritto di superficie dell’area di via Giovi concessa alla Parrocchia Beata Vergine del Monte Carmelo, e della concessione sempre alla parrocchia di un’area in via Verdi. L’assise ha …
Leggi ancora »Montesilvano. Ruggero “Il sindaco non ha più i numeri per governare, si dimetta come ha promesso”
In una nota il consigliere di opposizione Lino Ruggero interviene in merito a quanto accaduto nel corso del Consiglio comunale di oggi «è accaduto un fatto gravissimo che mina il futuro del sindaco e della sua maggioranza» avverte l’ex vicesindaco. Maragno infatti aveva chiesto un voto politico su una delibera presentata sullo spostamento dell’assegnazione alla parrocchia Beata Vergine Maria del …
Leggi ancora »Francavilla, il programma dell’associazione Irdi-destinazionearte
Francavilla al Mare. Il presidente dell'associazione Irdi-destinazionearte, Massimo Pasqualone, comunica i prossimi eventi organizzati dal sodalizio che ha sede a Francavilla al mare.. Fino al 7 gennaio prosegue al palazzo ducale di Torrevecchia Ut pictura poesis, il movimento nato all'interno dell'Irdi-destinazionearte. La mostra si trasferisce dal 9 gennaio, con inaugurazione alle 16.30, presso il Museo Barbella di Chieti. Il 7 gennaio finissaggio di Natale in arte presso la galleria Le muse di Pescara.
Leggi ancora »Tanti giocattoli dell’Ail per i bambini dell’Opera Santa Maria di Nazareth di Francavilla al Mare
E’ stata una Befana inattesa quella che ha fatto visita ai bambini ospiti della casa di accoglienza "Opera Santa Maria di Nazareth" di Francavilla al Mare (Chieti). A portare tanti giocattoli ai piccoli che vivono nella struttura sono state le volontarie della sezione interprovinciale Pescara-Teramo dell’Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma, Katia Tini e Margherita Cerbarano che sono state ricevute da suor Ancilla. E' stata davvero un festa per tutti, per i bambini che sono stati felici per la magnifica sorpresa e per le volontarie che hanno condiviso la loro gioia.
Leggi ancora »Chieti, Parcheggio di via Montello e Bus Navetta: Assessore Colantonio “Riscontri più che positivi per il servizio”
Chieti. Sui parcheggi posti su Via Montello, ora a pagamento e serviti da un bus navetta, interviene l’Assessore all’Urbanistica, Traffico, Viabilità e Trasporti, Mario Colantonio, ricordando come furono realizzati dall’Amministrazione Ricci a servizio di qulllo che definisce il “mirabolante” Villaggio dei Giochi del Mediterraneo, la loro realizzazione ricorda, fu giustificata dal fatto che, in quell’area, avrebbero sostato decine e decine …
Leggi ancora »Rumore ed inquinamento in zona Aeroporto a San Giovanni Teatino. Marinucci “Risolveremo il problema”
Il Sindaco pronto ad affrontare i disagi dei cittadini residenti a ridosso di via Vincenzo Muccioli, la strada che costeggia l'aeroporto.
Leggi ancora »“Befana in Festa” a Montesilvano chiude il cartellone eventi natalizi del Comune
Si sono concluse ieri con "Befana in Festa" le manifestazioni natalizie organizzate dal Comune di Montesilvano. Molte le famiglie a passeggio lungo Corso Umberto, pedonalizzato per l'occasione per l'intero pomeriggio nel tratto tra la stazione ferroviaria e viale Europa. Gonfiabili, stand gastronomici, un palco per le esibizioni di giovani promettenti rapper, clown e giocolieri all'opera. Il corso ha ospitato tanti spettacoli allestiti per animare i montesilvanesi, durante lo shopping dei primi saldi. Mentre due befane di eccezione distribuivano dolcetti ai bambini, lasciandosi andare a balli sulle note delle fisarmoniche abruzzesi, un'altra trasportava sul calesse i piccoli.
Leggi ancora »Montesilvano, il Comune acquista una nuova idrovora
Il Comune di Montesilvano ha acquistato una motopompa centrifuga autoadescante per affrontare le emergenze alluvione che potrebbero interessare il territorio.
Leggi ancora »La BCC dona due defibrillatori al Comune di Pianella
Il Comune di Pianella ha ricevuto due defibrillatori dalla Bcc di Castiglione M.R. e Pianella. La consegna è stata effettuata presso il palazzo di città dal direttore generale Simone Di Giampaolo, alla presenza del Sindaco, del vice Faieta e dell’assessore con delega alla protezione civile Berardinucci.
Leggi ancora »Spoltore, approvato l’atto di indirizzo sull’affidamento del servizio pubblicita’ e pubbliche affissioni
Nell’ultima seduta consiliare è stato approvato un atto di indirizzo per procedere all’affidamento in concessione del servizio di accertamento e riscossione dell’imposta comunale sulla pubblicità e del servizio di pubbliche affissioni e della tassa occupazione spazi e aree pubbliche, per la durata di cinque anni.
Leggi ancora »Cepagatti, tutti i vincitori del concorso “Illumina il Natale di creatività”
Cepagatti. Bottiglie di plastica, barattoli di latta, lana, paglia, scatole di detersivo, cd. Sono soltanto alcuni dei materiali utilizzati per realizzare i fantasiosi e colorati addobbi natalizi che hanno partecipato alla terza edizione di “Illumina il Natale di Creatività”, il concorso organizzato dall’assessore comunale alle Politiche giovanili e Sviluppo sostenibile del Comune di Cepagatti, Annalisa Palozzo, per promuovere creatività, sostenibilità ma anche socialità …
Leggi ancora »Progetti sul porto di Pescara: Il Forum Abruzzese dei Movimenti per l’Acqua “Dalla padella alla brace?”
Le associazioni: a rischio l’intera città in caso di alluvione, presentate osservazioni dettagliate a V.I.A., Enti e Procura della Repubblica. «I progetti sul porto di Pescara per la realizzazione di una barriere soffolta e per la riapertura della diga foranea rischiano di far cadere la città dalla padella alla brace a causa dei rischi per la navigabilità e di alluvione», …
Leggi ancora »