giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio mensile: Gennaio 2016

Miglianico – Renato Curi Angolana 2-3

Miglianico. Giornata numero 22 del campionato di Eccellenza Abruzzo. La Renato Curi Angolana affronta in trasferta, ai Fratelli Ciabatta di Miglianico, la compagine di D’Ambrosio. Termina tre reti a due in favore della Curi Angolana. Il film della partita inizia al minuto 3: Petre crossa per Lalli ma il numero 7 nerazzurro, di testa, spedisce alto sopra la traversa. Al 12’ minuto l’Angolana passa in vantaggio.

Leggi ancora »

Eccellenza, Oresti regala il successo al Francavilla sul temibile Pineto

Francavilla al Mare. Colpaccio del Francavilla che al Valle Anzuca batte la terza forza del campionato, il Pineto, grazie ad un gol di Oresti alla mezz’ora della prima frazione di gioco. Vittoria che vale doppio perché i giallorossi hanno giocato per quasi un’ora in dieci per l’espulsione dello stesso Oresti per somma di ammonizioni. Primo tempo equilibrato con una leggera …

Leggi ancora »

Ancora un successo per il Pescara di Oddo: Bari battuto 3-1

Pescara. Settima vittoria consecutiva del Pescara che all’Adriatico, davanti a più di 12 mila spettatori (di cui circa 1.700 provenienti dal capoluogo pugliese), batte 3-1 il Bari. Gara ben giocata dai biancazzurri che chiudono la prima frazione in vantaggio grazie al solito Lapadula. Nella ripresa, dopo il momentaneo pari dei galletti, Caprari e ancora Lapadula regalano il successo al Delfino. …

Leggi ancora »

Virtus Lanciano – Trapani 0-3, esonerato D’Aversa

Lanciano. Pesante sconfitta della Virtus Lanciano che al Biondi cade 0-3 contro un buon Trapani. Prima frazione sostanzialmente equilibrata anche se sono stati gli ospiti a partire meglio, ma con il passare di minuti i frentani sembrano entrare in partita. Al 31’ i siciliani riescono a sbloccare il risultato con Scognamiglio e la squadra di Cosmi concludono il primo tempo …

Leggi ancora »

Ruggero “Maragno dimentica Villa Verrocchio, è troppo preso ad imbiancare le sue stanze”

Montesilvano – «Villa Verrocchio è ormai completamente ignorata e abbandonata al proprio destino e anche in questo caso Maragno ha fatto solo promesse da marinaio» . Interviene così il consigliere Lino Ruggero ricordando quanto il sindaco dopo le elezioni aveva annunciato che avrebbe riparato la pavimentazione antistante la chiesa di San Giovanni Bosco. «ma dopo 18 mesi l’area è ancora …

Leggi ancora »

All’Università Popolare della Terza Età di Montesilvano affrontato il tema della sicurezza

Montesilvano – “Ben tredicimila sono i pensionati che attualmente vivono a Montesilvano. Un numero cospicuo di meno giovani che sono un bersaglio facile per truffe. Proprio per questo abbiamo deciso di invitare il comandante della compagnia dei Carabinieri di Montesilvano, Vincenzo Falce, e il comandante della stazione di Montesilvano Giovanni Rolando, che ci hanno messo in guardia contro possibili raggiri”. …

Leggi ancora »

Giulianova, approvato dalla Giunta lo schema generale del patto di collaborazione per gli interventi di cura, rigenerazione e gestione condivisa dei beni comuni

 L’assessore Grimi: “Un grande passo in avanti nel riconoscimento del ruolo attivo dei cittadini per rendere più bella e vivibile Giulianova”. Giulianova – La Giunta ha dato il via libera allo schema generale del Patto di collaborazione per la realizzazione di interventi di cura, rigenerazione e gestione condivisa dei beni comuni come previsto dall’articolo 5 del regolamento comunale sulla cittadinanza …

Leggi ancora »

Ponte ciclopedonale sul Salinello. Richiesta dei sindaci di Giulianova e Tortoreto per risolvere le criticità

Giulianova - E' stata condivisa tra i sindaci di Giulianova e Tortoreto, Francesco Mastromaro ed Alessandra Richi, la richiesta al presidente della Provincia di Teramo Renzo Di Sabatino, in ottemperanza alla Convenzione del 1998, di predisporre ed attuare un progetto per risolvere le criticità relative al ponte ciclopedonale sul fiume Salinello.

Leggi ancora »

Isola pedonale ad Avezzano, il M5S “isola si, Isola no”

Avezzano - Sulla questione dell'’isola pedonale che da tempo si protrae ad Avezzano interviene il Portavoce del M5S di Avezzano Giorgio Fedele «Nonostante i numerosi proclami e l’esito di un incontro ufficiale tenutosi pochi giorni fa, organizzato dal neo Assessore Daniela Stati e partecipato da gran parte della Giunta comunale, dalle Associazioni dei commercianti e dalle Associazioni ambientaliste, apprendiamo che il Sindaco Di Pangrazio, dopo quattro anni passati ad ignorare la vicenda dell’isola pedonale, ha deciso di non decidere» commenta Fedele a nome del movimento.

Leggi ancora »

‘Allegro? Sì sì… ma non troppo’, spettacolo di Maurizio Battista a Pescara

Pescara. Maurizio Battista sarà al Teatro Massimo di Pescara il prossimo 22 aprile 2016 con il suo spettacolo “Allegro? Sì sì… ma non troppo”. Maurizio Battista è ufficialmente il mattatore romano: comicità e leggerezza sono gli ingredienti perfetti del suo successo. Straordinario il successo riscosso dallo showman proprio a Roma con “Allegro? Sì sì… ma non troppo”. In “Allegro? Sì …

Leggi ancora »

Focus sull’Andrea Costa Imola, avversari della Proger Chieti

Chieti. L’Andrea Costa Imola può senza ombra di dubbi considerarsi la rivelazione di questo campionato: lavorando sottotraccia, gli agenti di mercato emiliani sono riusciti ad affidare a coach Ticchi, che fra le tante squadre guidò Pesaro in A1, nella stagione 2012-2013, una squadra capace di occupare al momento la seconda posizione, a sole due lunghezze dalla capolista Brescia. I biancorossi, …

Leggi ancora »

WWF e Legambiente bocciano gli emendamenti sulle Norme di Salvaguardia proposti da sindaci e Regione

Pescara - «Gli emendamenti concordati dai sindaci e avallati dal presidente della Regione D’Alfonso, così come emersi anche dal servizio dedicato oggi dal TG3 all’argomento, rischiano di svilire il Parco Nazionale della Costa Teatina e di cancellarne l’esigenza primaria, che resta comunque quella di tutelare l’ambiente»: è netta la bocciatura da parte del delegato Abruzzo del WWF Luciano Di Tizio e dal presidente regionale di Legambiente Giuseppe Di Marco sulle proposte di emendamento alle misure di salvaguardia varate dal commissario De Dominicis.

Leggi ancora »

Pescara, presentate le Domeniche ecologiche e biglietto unico, si parte da questo fine settimana

Pescara – Nella mattinata odierna l’Amministrazione ha presentato l’ordinanza firmata ieri dal sindaco Marco Alessandrini che istituisce a partire da domenica 31 gennaio le Domeniche ecologiche: un ampio perimetro di limitazione al traffico della città, attivo dalle ore 9 alle 12,30 e dalle ore 15 alle 18,30 con possibilità di accesso ai parcheggi a nord e sud. Contemporaneamente e in …

Leggi ancora »

Spoltore, sarà intitolata a Rita Levi Montalcini la nuova scuola dell’Infanzia di Santa Teresa

Spoltore  - La nuova scuola dell'Infanzia di Santa Teresa, la  cui inaugurazione e' slittata all'11 febbraio prossimo, sarà intitolata a Rita Levi Montalcini. Lo prevede una delibera di Giunta, approvata questa mattina (venerdì 29 gennaio). La struttura, moderna e perfettamente a norma, e' stata consegnata alla comunità l'11 gennaio scorso.

Leggi ancora »

Torna a L’Aquila “Prospettive rosee” storie di donne che hanno lasciato un segno a L’Aquila

L'Aquila - Al via la seconda edizione di “Prospettive rosee”, il progetto promosso e ideato dagli assessorati alla Cultura, alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila, per valorizzare le figure femminili che hanno lasciato un segno nella storia della città. L’iniziativa è stata presentata questa mattina in conferenza stampa dall’assessora alla Cultura Betty Leone.

Leggi ancora »

Nuova Pescara, Mercante (M5S): “Non si boicotti la volontà popolare per salvare la propria poltrona”

L’Aquila – “A Montesilvano e Spoltore sono rimasti solo loro, Sindaci e Consiglieri comunali, di destra e di sinistra, ad essere contrari alla nascita della Nuova Pescara, in una difesa estenuante del proprio orticello ed incuranti della volontà espressa dai cittadini”. Questo il commento del Consigliere regionale del M5S, Riccardo Mercante, primo firmatario della proposta di legge per la nascita del …

Leggi ancora »

CINEMA E OLOCAUSTO: Alexian Santino Spinelli agli studenti : “Bisogna abbattere i muri e imparare a conoscere e ad apprezzare la cultura Rom”

Spoltore – “Imparare a conoscere la lingua e la cultura Rom, così come tutte le altre culture considerate diverse, senza pregiudizi e fuorvianti interpretazioni, per abbattere i muri e vivere all’interno di una società interculturale”. È il messaggio lanciato da Alexian Santino Spinelli, artista di fama internazionale, musicista e poeta, nel corso dell’iniziativa ‘Cinema e Olocausto: i Rom e Samudaripen …

Leggi ancora »

Nuova Pescara, Maragno: “Presto tavolo di concertazione con i sindaci vicini”

 Montesilvano – Avviare una concreta condivisione dei servizi con Pescara, Spoltore ma anche con altri Comuni limitrofi. È questa la strada che il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno intende intraprendere, sulla scia del referendum relativo alla Nuova Pescara. «Come ho più volte ribadito, credo che la strada giusta da percorrere per arricchire la qualità dei servizi alla cittadinanza e al …

Leggi ancora »

La Virtus Lanciano si prepara ad affrontare il Trapani con Cragno e Milinkovic

Lanciano. Domani al Biondi arriverà il Trapani. Test importante in chiave salvezza per i rossoneri che in caso di vittoria potrebbero guadagnare punti importanti. Dopo le cessioni eccellenti delle scorse settimane è finalmente arrivato Cragno dal Cagliari, l’estremo difensore verrà schierato da mister D’Aversa. Altro importante arrivo per il tecnico rossonero è quello di Milinkovic dal Genoa che è stato …

Leggi ancora »

Di Primio “La nomina a Sottosegretario alla Giustizia della senatrice Chiavaroli è un grande risultato per l’intero Abruzzo”

Chieti - «La nomina a Sottosegretario alla Giustizia della senatrice Federica Chiavaroli è innanzitutto un riconoscimento alle sue competenze e alle sue grandi capacità di lavoro nonché il risultato della determinazione e della forza dell’intera classe dirigente del Nuovo-Centrodestra abruzzese – ha dichiarato il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio -. Ancor più rilevante è l’incarico conferito alla senatrice se si pensa che dal Dicastero presso il quale dovrà svolgere la propria attività passeranno riforme fra le più importanti per il nostro Paese.

Leggi ancora »