Il Movimento 5 stelle ha protocollato al Comune di Montesilvano una segnalazione urgente per evidenziare un potenziale grave rischio per la sicurezza dei bamini che frequentano la il parco comunale Papa Giovani Paolo II.
« Nel parco sono stati installati alcuni giochi a pagamento alimentati elettricamente attraverso cavi stesi ad altezza bambino. –spiegano gli attivisti del movimento ricordando– Montesilvano ha già vissuto una tragica esperienza e ci riferiamo al decesso del bimbo folgorato nel 2006 a causa di cavi posizionati non a norma e non si può neanche immaginare di poter correre nuovamente rischi simili. Chiediamo agli organi preposti di verificare con urgenza che tutto sia regolarmente a norma.»
«Ci risulta che il contratto sottoscritto con la GreenEco non consenta il subaffitto dell’area o di porzione di essa –commentano i pentastellatie quindi vogliamo capire a che titolo è stata consentita l’installazione da parte di terzi dei suddetti giochi.»
Per finire il M5S cittadino segnala l’evidente stato di degrado del retro Chiosco chiedendo che l’azienda speciale, come previsto dal contratto, eserciti la facoltà di ispezione per verificare il rispetto dei termini da parte della ditta aggiudicataria.
I consiglieri del M5S infine concludono:«E’ dovere assoluto di ogni amministrazione tutelare la sicurezza dei propri cittadini, soprattutto di bambini ed anziani, nel momento in cui costoro accedono a strutture pubbliche e quindi ci aspettiamo una immediata attivazione degli organi preposti e risposte chiare.
Per quello che ci riguarda Noi continueremo a segnalare le molte mancanze che incidono negativamente sulla qualità della vita dei nostri concittadini sperando di essere di stimolo a chi è chiamato ad intervenire.»