Presso il parcheggio antistante lo stadio Nardangelo, giovedì 17 dicembre 2015, dalle ore 8:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle 16:00, sarà possibile, dietro presentazione della partita iva o del codice fiscale, inserire i rifiuti speciali in appositi contenitori trasparenti e ritirare la ricevuta attestante il regolare smaltimento. In questo modo l’agricoltore è esonerato dalla tenuta del registro di carico e scarico, dalla denuncia annuale (MUD) e dal formulario identificativo del rifiuto. Si tratta di un servizio completamente gratuito riservato esclusivamente ai residenti nel comune di Pianella.
“ Con questa novità intendiamo andare incontro ad una problematica che da sempre mette in difficoltà i nostri agricoltori e lo facciamo potenziando ulteriormente il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti, afferma l’assessore all’agricoltura Romeo Aramini, poiché quella dei rifiuti agricoli speciali è una tematica che deve essere attentamente gestita.”.
“ La tutela dell’ambiente rappresenta un aspetto che abbiamo perseguito con determinazione, tanto che in soli due anni abbiamo ottenuto risultati record, raggiungendo la soglia del 70% in termini di raccolta differenziata, aspetto che ci ha consentito di ricevere l’attestato nazionale di comune riciclone, ottenuto attraverso la preziosa collaborazione della cittadinanza” ha aggiunto l’assessore delegato Faieta”.