A partire dal tenore Nunzio Fazzini, il pianista Niccolò Cantagallo, i cantanti Ruben Speziale e Loriana Salamida, il pianista Simone Santavenere, il violoncellista Federico Orlando, la violinista Eleonora Di Lodovico e il fisarmonicistaGianni Scannella.
Ad accompagnare il maestro Principe nelle sue performance un trio musicale d’eccezione: il percussionista Massimo Di Rocco, il pianista Massiliano Di Rocco e il contrabbassista Marco Di Natale. Ad amplificare le percezioni musicali della serata, le coreografie di Jonathan Tabacchiera e il suo gruppo di ballo e i dipinti del maestro Gino Berardi.
Un approfondimento a tema, con il critico musicale Paolo Talanca che ha dialogato con Alex Bandini sulla canzone d’autore.
A presentare la serata l’attrice Tiziana Di Tonno.
Anche un momento di riflessione sull’importanza della musica e dell’arte in genere, in un dialogo tra il M. Principe, l’attrice Tiziana Di tonno e il Presidente dell’Associazione Enzo Cantagallo.
I giovani sono il nostro futuro
Peppino Principe
“I giovani sono il nostro futuro, – ha dichiarato il M. Principe, piacevolmente colpito dalla vivacità culturale che ha ravvisato in città -; è importante educarli alle arti e plaudo alla lodevole iniziativa di aver creato sul territorio questa bella realtà culturale, alla quale darò tutto il mio supporto”.
“Ci auguriamo che l’associazione possa regalare a Montesilvano e alle aree limitrofe una importante stagione concertistica – ha commentato di fronte alla platea il Presidente Enzo Cantagallo – e soprattutto una sede idonea in cui poter fare musica, arte e poter far esprimere i nostri talenti”.