MONTESILVANO - Presentata stamane alla stampa l’Associazione culturale Incanto, una fucina di artisti impegnati in varie discipline. A illustrarne gli intenti oltre al Presidente il Prof. Enzo Cantagallo, musicista e docente di pianoforte al Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo, alcuni dei suoi soci fondatori, Nunzio Fazzini e Paolo Talanca. A seguire la video intervista con il M° Peppino Principe, la pianista Leonora Armellini e il presidente dell'associazione Enzo Cantagallo.
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 30 Novembre 2015
Angolana – Vastese 0-1
CITTà SANT'ANGELO - Partita dalle poche emozioni, quella in scena al Petruzzi di Città Sant’Angelo. La Vastese vince per una rete a zero contro la Renato Curi Angolana.
Leggi ancora »Cepagatti, per il campo comunale si va verso la soluzione di un contenzioso da 39mila euro
CEPAGATTI - Il Comune di Cepagatti si è attivato per definire l'annoso contenzioso con l'associazione sportiva Torre Alex, che gestisce da circa tre anni il campo comunale Marcantonio, e per segnalare alcuni principi imprescindibili per l'utilizzo della struttura.
Leggi ancora »Emergenza Chieti: Marcozzi scrive a D’Alfonso
CHIETI – Ammontano a circa 2 milioni di euro i danni causati dalla pioggia sulla strada Via Colonnetta di Chieti. Si tratta dell’arteria principale che unisce la parte alta della città di Chieti a quella dello Scalo. Un grave danno alla viabilità e alla sicurezza dei cittadini che il consigliere regionale del M5S Sara Marcozzi segnala personalmente al Presidente D’Alfonso …
Leggi ancora »Montesilvano Calcio a 5, un buon punto sul campo del Corigliano
MONTESILVANO – Soddisfazione per l’ennesima buona prestazione e per un punto comunque prezioso su un campo difficile, ma anche tanto amaro in bocca per le numerose occasioni sprecate e per una vittoria sfumata all’ultimo minuto. Finisce 4-4 tra Corigliano e Città di Montesilvano, al termine di una partita divertente e tirata. In doppio vantaggio grazie alle reti di Andrè Ferreira …
Leggi ancora »Una numerazione solidale per finanziare Casa AIL di Pescara
PESCARA – Una numerazione solidale per finanziare Casa AIL di Pescara. Da domani fino al 10 dicembre basterà inviare un sms al 45507 per donare un contributo in favore dell’associazione. Una numerazione solidale per finanziare Casa AIL di Pescara. L’iniziativa partirà domani, 1 dicembre per concludersi il 10 dicembre, e sarà attiva su tutto il territorio nazionale. Basterà inviare un …
Leggi ancora »M5S attacca: Garanzia (di pochi) giovani a Montesilvano. Replica l’Ass. Comardi
MONTESILVANO – E’ di pochi giorni fa la notizia che il Comune di Montesilvano è alla ricerca di due addetti alla contabilità ed uno al turismo per attivare i tirocini. “Ci Risiamo. A Montesilvano le regole sono frutto dell’improvvisazione e dell’estemporaneità”. Con queste parole il gruppo consiliare del M5S denuncia il breve lasso di tempo che intercorre tra la pubblicazione …
Leggi ancora »Videocamere sulle scuole e Lungofiume Saline illuminato. I risultati del progetto “Occhi su Montesilvano”
MONTESILVANO – «Abbiamo scelto di puntare gli occhi sul nostro patrimonio scolastico, sui luoghi nei quali i piccoli montesilvanesi si formano e diventano cittadini consapevoli e rispettosi del bene collettivo». E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, in occasione dell’evento “Occhi su Montesilvano” che si è tenuto stamani nella sala C. Di Giacomo di Palazzo Baldoni. L’evento, …
Leggi ancora »Maltempo: rientrata l’emergenza. Ora comincia il grande lavoro di ripristino
CHIETI - Maltempo: rientrata l’emergenza. Ora comincia il grande lavoro di ripristino dei danni provocati a strade, impianti della pubblica illuminazione, rete acquedottistica e fognaria. Iniziati i lavori per la messa in sicurezza di Via Colonnetta.
Leggi ancora »Spuntano gli alberi a Campo Imperatore? La tragicomica VIA per la nuova seggiovia nel Parco del Gran Sasso
L'AQUILA - Strafalcioni e copiature per un progetto delicato e assai discusso: come si può? Giovedì la Commissione VIA regionale è chiamata a decidere.
Leggi ancora »Durano solo trenta minuti le speranze della Proger
CHIETI - Tempi grami per la Proger Chieti, sconfitta tra le mura amiche dalla prima della classe dopo essere stata in partita per tre quartii di gara.
Leggi ancora »