“In questi giorni è in corso l’aggiornamento degli elenchi degli scrutatori -fa sapere l’assessore all’anagrafe e alla partecipazione Laura Di Pietro – La domanda, che deve essere sottoscritta dal richiedente ed accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, può essere presentata a mano al protocollo comunale, tramite posta oppure per via telematica all’indirizzo servizio.elettorale@comune.pescara.it.
I requisiti necessari per partecipare sono due, ovvero essere elettore del comune di Pescara e aver assolto gli obblighi scolastici. Sono esclusi dalla funzione di Scrutatore di seggio: i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti e Infrastrutture; gli appartenenti alle forze armate in servizio; i medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti; segretari comunali, dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Coloro che sono già iscritti all’Albo, invece, non sono tenuti a rinnovare la domanda, se intendono rinunciare devono comunicarlo entro il 31 dicembre al Servizio Elettorale del Comune con lettera a mezzo posta o mediante consegna della stessa al protocollo comunale”.
INFO
Per informazioni è possibile rivolgersi, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e 30 e
il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 16 e 30, all’ ufficio elettorale in piazza Italia 13, oppure chiamare lo 085/4283500 -709.