Così il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, ha accolto oggi in Regione, all’Aquila, Nathalie Dompè, 28 anni, neo Presidente del Teatro stabile abruzzese formulandole i migliori auguri di buon lavoro.
“Occorre saper rilanciare – ha commentato il Presidente – innovando profondamente per posizionare il TSA tra le migliori realtà nazionali, consapevoli che la nostra tradizione artistica, letteraria, musicale e teatrale è particolarmente ricca. Il teatro deve tornare ad essere motore di sviluppo culturale ma anche economico dell’Abruzzo.
Per questo abbiamo scelto una persona giovane e determinata. Le premesse perché l’eccellenza del sistema teatrale abruzzese possa emergere ci sono tutte. Ora è necessario guardare avanti” . All’incontro hanno partecipato anche il vice Presidente Giovanni Lolli, i consiglieri regionali Pierpaolo Pietrucci e Maurizio Di Nicola. “
C’è molto da fare – ha sottolineato la Dompè – sono qui per rimboccarmi le maniche. Datemi tempo, saranno i fatti a parlare e non le opinoni personali iniziali. Il teatro è sempre stata la mia grande passione. Sono felice di dedicarmi a questa nuova avventura”.
Guarda anche
Pescara, il M5S sostegno della campagna LAV per il divieto dei fuochi d’artificio
DEPOSITATA A PESCARA LA PROPOSTA DI DELIBERA PER IL DIVIETO DEI FUOCHI D’ARTIFICIOIl Comune di …