Manuel Marchegiani, classe 2003, parteciperà al Trofeo Mondiale di Fisarmonica nella categoria Nazional Trophèe che si svolgerà a Martigny in Svizzera fino al 25 ottobre.
Marchegiani ha iniziato a studiare fisarmonica presso la Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano nel 2012 sotto la guida del M° Claudio Azzaro. A giugno ha partecipato al 9° Accordion Art Festival che si è tenuto a Roseto degli Abruzzi dove è stato selezionato per partecipare al Trofeo Mondiale.
«I risultati raggiunti in soli 3 anni di studio sono notevoli – dice ancora De Martinis – a riprova del fatto che la scuola rappresenta ormai un punto di riferimento sul territorio per la formazione di musicisti di alto valore artistico e professionale, motivo di vanto e di orgoglio per tutto il territorio».
La Scuola, le cui lezioni sono ufficialmente ripartite, annovera tra i suoi allievi il giovane violinista Guido Centorame vincitore di numerosi concorsi e che ha ottenuto una borsa di studio per l’anno accademico 2015/2016 e il baritono Claudio Roncone. Anche il ventunenne abruzzese Ruggero Pasquarelli, oggi star di Violetta, ha iniziato a cantare proprio nella Scuola di Musica.
Intanto restano aperte le iscrizioni ai corsi pre accademici di Popular Music, frutto di una convenzione sottoscritta insieme al Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara.