lunedì , 25 Novembre 2024

Domani all’Aurum la Manifestazione APPlichiamoci – CODE DAY – Europe Direct Comune di Pescara

la rete di imprese e digital incubator Digital Borgo, laFISM (Federazione Italiana Scuole Materne, sede di Pescara). Altri partner di rilievo sono la CNA Abruzzo(Confederazione Nazionale Artigiani) e la propria Agenzia di Formazione Ecipa.

“La settimana europea intende offrire a giovani e giovanissimi la possibilità di iniziare a giocare con i codici informatici, affinché sviluppino nuove frontiere creative – dice l’assessore alle Politiche Europee Laura Di Pietro – All’edizione 2015 di Code Week partecipano molti paesi membri con numerosi eventi di carattere divulgativo. L’appuntamento di Pescara è previsto per domani dalle ore 10 alle ore 12 ed è rivolto agli studenti della scuola primaria, agli insegnanti ed ai genitori con un duplice obiettivo. Agli insegnanti si propone di fornire una conoscenza di base del coding, anche a coloro che non possiedono esperienza pregressa della programmazione informatica. Agli alunni, i cosiddetti nativi digitali, invece, si propone quale palestra per allenarsi e conoscere potenziale e limite della rete. Si tratta di aiutarli a operare una conversione da passivi utenti di mezzi elettronici a creatori di contenuti digitalinuovi e personali. All’evento, parteciperanno digital champions, esperti e giovani start upper”.
Ulteriori informazioni ed il programma della giornata sono reperibili su Internet al sito web dello Europe Direct Pescara www.europedirect.comune.pescara.it

Guarda anche

Visionaria 2024: manca poco al futuro

Svelato in conferenza stampa il programma della quarta edizione di Visionaria, il forum dell’Adriatico dedicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *