«Oggi in commissione vigilanza, si è smascherato il famoso inciucio di cui parlava Enea D’Alonzo capogruppo di a.c. consumatosi venerdì 2-10-2010 alla presenza di Paola Ballarini più coordinatore cittadino , segretario md più segretario a.c. pro tempore non eletto , segretario pd .
Come già anticipato il consigliere Enea D’Alonzo aveva dichiarato sia votando contro , sia sui giornali che la presidenza di spettanza alla minoranza andava concordata fra i consiglieri e non tra i segretari che non rappresentano nessuno e senza voti del popolo, aveva ribadito come già un’anno fa (in una nota gelateria montesilvanese) alla presenza sia di Anelli che Straccini equa distribuzione delle cariche, loro fecero accordi , come il famoso 8 ottobre con la memorabile astensione in cambio di punti di programma e Luisa Roselli al cda azienda .
È bene che si sappia continua D’Alonzo che tutti quelli in consiglio comunale, fanno accordi per ricoprire ruoli compreso me , ma almeno la faccia di non mentire e di essere onesti con il popolo di montesilvano.
Oggi, come è giusto che fosse, la consigliera Ballarini è stata sfiduciata e dunque revocata dalla presidenza della commissione vigilanza.
Buona politica a tutti
Enea D’Alonzo» .