mercoledì , 18 Dicembre 2024

Archivio mensile: Ottobre 2015

All’Adriatico il Pescara abbatte il Crotone 4-1

Pescara : Grande colpo interno del Pescara che all'Adriatico afonda il Crotone 4-1. Come preventivato alla vigilia il pubblico presente ha assistito ad una gran bella sfida con i biancazzurri che hanno dominato il match, ma nel primo tempo, vale a dire fino a quando il risultato non era ancora compromesso, i pitagorici hanno comunque tenuto testa alla squadra di Oddo, creando diverse occasioni.

Leggi ancora »

L’Università Popolare della Terza Età ricorda le Foibe

Montesilvano : “Le migliaia di vittime delle foibe non devono essere dimenticate, ma bisogna avere il coraggio di perdonare”. Con queste parole Mario Diracca, presidente dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia (A.N.V.G.D.), ha aperto l'incontro di ieri, venerdì 30 ottobre, promosso dall'Università Popolare della Terza Età Francescopaolo Mazzaferro di Montesilvano, per ricordare la tragedia delle Foibe.

Leggi ancora »

Prosegue il progetto per la filovia. Angiolelli (comitati cittadini): ‘gravi irregolarità’

Pescara : Non si placano le polemiche sull'ex tracciato ferroviario, meglio noto come strada parco. Anzi è stato pubblicato oggi un bando di gara per affidare la progettazione definitiva dei 2 e 3 lotto. A sollevare le irregolarità sul rifacimento del pacchetto stradale è il portavoce dei comitati civici, sorti per preservare la strada alla sua funzione originaria, Ivano Angiolelli, che ha seguito il progetto a cominciare dai suoi primi sviluppi, sino alla sua evoluzione.

Leggi ancora »

Cozzi: “Stella Maris, progetto Accademia unico sostenibile”

Montesilvano : «Sulla Stella Maris c'è chi si ostina nel guardare il dito e chi invece ha fissato da tempo la luna. Purtroppo registriamo ancora delle sterili polemiche basate su una disamina completamente sballata dei costi e dei ricavi dei progetti di rilancio dell'edificio che può essere il volano del rilancio economico del territorio». Lo afferma l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Montesilvano, Valter Cozzi.

Leggi ancora »

Caro mensa a Montesilvano, la polemica infinita

Montesilvano : Sembrava destinata a scemare nel tempo ma la polemica del caro mensa scolastico a Montesilvano è ancora bel lontana dal diventare un blando ricordo, sui social da giorni molti post vengono pubblicati dai genitori che lamentano la qualità del servizio pubblicando foto di mele bacate offerte ai più piccoli e segnalando problemi anche nell'organizzazione dei menù.

Leggi ancora »

Giampiero Di Biase eletto nella nuova Giunta esecutiva della Confcommercio di Pescara

Pescara : L' imprenditore pescarese Giampiero Di Biase e' uno dei nuovi componenti del Direttivo della Confcommercio di Pescara che ha visto proprio in questi giorni la nomina a Presidente di Franco Danelli, titolare dell'omonima concessionaria di automobili Fiat/Peugeot, dopo i 25 anni di leadership indiscussa di Ezio Ardizzi che conserva il titolo Vicepresidente vicario.

Leggi ancora »

Pescara, incendio in via di Sotto, il Comune attivo per gli interventi a sostegno delle famiglie evacuate.

Pescara : La notte scorsa un incendio è divampato in un'abitazione di via Di Sotto all'interno di un fabbricato della Gmg. L'appartamento colto dalle fiamme è stato interamente devastato, ma l'incendio ha avuto conseguenze anche su altre 12 unità abitative. Oltre a Vigili del Fuoco, soccorsi e Forze dell'ordine, sul posto sono intervenuti anche i tecnici comunali per i rilievi del caso e al fine di dare supporto alle famiglie interessate, alcune delle quali sono state ospitate in albergo.

Leggi ancora »

Stella Maris: Ruggero ‘Maragno dica i suoi veri interessi …un anno fa il sindaco rifiutò dalla Provincia 100mila euro destinati alla ex colonia’

Montesilvano : Ritorna il dibattito sula destinazione d'uso dell'ex colonia fascista montesilvanese, nei giorni scorsi un fermo stop alle ipotesi piovute d più parti veniva dal Presidente dellla Provincia di Pescara Antonio Di Marco il quale ribadendo la proprietà dell'Ente ne aveva annunciato il restauro e la volontà di farla ridiventare una colonia per l'infanzia.

Leggi ancora »