Otto chilometri ed ottocento metri il percorso della competitiva valevole per la classifica Corrilabruzzo che in campo femminile ha visto la vittoria assoluta proprio di una Runners Chieti: Barbara Spadaccini che ha concluso la sua straordinaria performance col tempo di 39’22”. Quarta e prima di categoria F30 invece è giunta l’altra Runners Francesca Caramanico mentre per quanto riguarda la classifica maschile miglior Runners al traguardo è stato Domenico Caporale, terzo assoluto. Bene anche Salvatore Marchegiano (sesto assoluto e secondo M40) e Marco Di Tommaso (ventesimo assoluto e secondo M30). Primo posto nella categoria M65 per Franco Di Tommaso.
Uscendo dai confini regionali, sempre domenica si è corsa la Ascoli – San Benedetto del Tronto con i suoi 33,250 chilometri e ben 420 partecipanti tra i quali quattro portacolori della Runners Chieti. Straordinario il risultato ottenuto da Christian Notaristefano che ha chiuso al 15° posto assoluto e primo nella categoria M45-49 col tempo di 2h10’49”. Gli altri Runners Chieti che hanno preso parte alla Ascoli-San Benedetto sono: Francesco Cellini, Gianni Chiavaroli e Salvatore Schirinzi.
Infine numero di partecipanti altissimo per la mezza maratona di Foligno con i suoi 814 podisti all’arrivo tra i quali il teatino della Runners Valerio Angelucci, giunto 37° di categoria nella SM50.
Nel primo weekend di ottobre intanto il calendario podistico regionale prevede un doppio appuntamento a Vasto e Cologna Spiaggia, rispettivamente per il dodicesimo trofeo “Città del Vasto†di dieci chilometri valevoli per il circuito FidalCorrilabruzzo e con la Maratonina Colognese Uisp, giunta alla ventiseiesima edizione.