giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 29 Settembre 2015

Convegno della Confagricoltura Teramo a San Nicolò a Tordino. Ospite il Presidente Nazionale, Mario Guidi

San Nicolò a Tordino (TE) : “L'agricoltura abruzzese sta dimostrando una vitalità importante soprattutto nel settore vitivinicolo e ortofrutticolo, ma non basta la qualità, bisogna essere capaci di strutturare un'organizzazione commerciale che trasformi la qualità in reddito”. L'analisi è di Paolo De Castro, Coordinatore della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo, ospite insieme al Presidente Nazionale della Confagricoltura, Mario Guidi, del convegno “Quale agricoltura domani?” .

Leggi ancora »

Parco Florida: Ncd a pochi passi da Piazza Salotto, degrado e microcriminalità

Pescara : Il gruppo Ncd pescarese mette il luce lo stato di degrado di Parco Florida e ha chiesto al sindaco di attivarsi affinché si proceda ad una bonifica nella zona e a prevedere una sorveglianza volta a preservare l'integrità degli arredi oltre ad evitare che i cani abbandonino l'area loro riservata. Nell'interrogazione Ncd chiede anche di autorizzare la presenza, come nel passato, di carabinieri in congedo, che con la loro presenza siano da deterrente per gli episodi di microcriminalità.

Leggi ancora »

Presentata la torre del Bardo 2015

Pescara : Comune di Pescara, Teatro Stabile Abruzzese e Laad, insieme nel nome di Shakespeare e Ovidio per i 10 anni del progetto che lega questa cordata in due sere di inizio autunno, venerdì 2 e sabato 3 ottobre prossimi a Villa Sabucchi dalle 21 per l'edizione 2015 del progetto “La torre del Bardo”, con lo spettacolo Shakespeare e l'invenzione dell'Umano ,a firma del regista pescarese William Zola.

Leggi ancora »

Al reparto nascite di Sulmona terzo parto d’urgenza: m5s “le priorita’ del presidente lontane da quelle dei cittadini”

Sulmona : “Mentre la regione sprofonda in un baratro di inefficienza e disservizio, D'Alfonso annuncia la costruzione di quattro nuove strutture ospedaliere, come se il problema della sanità fosse la mancanza di spazio e non l'incapacità di far funzionare le strutture che già ci sono, per dare risposte celeri e di qualità ai cittadini”. Con queste parole il capogruppo M5S Gianluca Ranieri commenta l'annuncio delle nuove strutture sanitarie che dovrebero nascere in Abruzzo.

Leggi ancora »