«A giugno scorso – ricorda il presidente della Commissione Sanità, Lorenzo Silli – siamo riusciti a consegnare tre defibrillatori, rendendoli accessibili grazie a dei cabinet box, ad altrettante strutture della città. Si tratta del campo sportivo “Spezialeâ€, del PalaSenna e di Palazzo Baldoni, struttura comunale strategica, per l’alta percentuale di cittadini che vi transitano quotidianamente e frequentano il mercato rionale del sabato.
I fatti di cronaca che spesso sentiamo rendono sempre più evidente quanto sia importante l’utilizzo di un defibrillatore. Nemmeno due giorni fa a Brescia – ricorda Silli – la vita di un giocatore di basket è stata salvata proprio grazie all’utilizzo di questo strumento.
I defibrillatori sono collocati nelle tre strutture in modo accessibile per chiunque, ma è fondamentale il corretto utilizzo per riuscire a salvare una vita.
Proprio per mettere in condizione coloro che quotidianamente vivono questi spazi, abbiamo organizzato questa giornata di corso che sicuramente ripeteremo anche nei prossimi mesi».
La lezione verrà tenuta da personale sanitario del 118 S.U.E.M. Pescara.
Guarda anche
Start-up innovative, “Orbita Technologies” di Lanciano si aggiudica la finale interregionale del Premio Cambiamenti
Alla Facoltà di Scienza delle Comunicazioni di Teramo sfida tra quindici imprese di Abruzzo e …