Sabato 19 settembre gli specialisti della corsa a piedi e della mountain bike sono attesi a dare il meglio sui tre segmenti agonistici: 4 chilometri iniziali di corsa a piedi (4 giri da 1 chilometro), 16,8 chilometri in mountain bike (6 giri da 2,8 chilometri ciascuno) e 2 chilometri di corsa a piedi finali che hanno nel passaggio attorno il perimetro del Castello Cinquecentesco il luogo più suggestivo nonché simbolo della forza e dell’orgoglio della cittadinanza aquilana.
“ La tappa di L’Aquila – spiega Amedeo Di Meo, responsabile della Coppa Abruzzo&Molise Duathlon – è un’occasione di serrato confronto per esprimersi al meglio o ad essere protagonisti nella classifica di Coppa Abruzzo. L’occasione è idonea per portare a casa il titolo di campione regionale duathlon. Chiudiamo in bellezza nel capoluogo aquilano in quella che si preannuncia una giornata di festa finale per l’intero movimento del duathlon abruzzese â€.
Dopo Scerni, San Salvo, Crecchio e la splendida giornata tricolore di Casalbordino a guidare le classifiche di categoria dopo quattro prove sono Stefano Borgese (Centro Fai da Te Cycling Team) per la categoria A1, Andrea Gileno (Vini Fantini) tra gli A2, Davide Fiorindi (Pro Life No Doping Team) tra gli A3, Guido Fattore (Pro Life No Doping Team) tra gli A4, Bruno Fantini (Team Iachini Cycling) tra gli A5 e Monika Manuela Mancini (Team Naturabruzzo-Passione Ciclismo) tra le donne. Guido Fattore guida anche la speciale classifica assoluta con 966 punti davanti a Davide Fiorindi (961) e Andrea Gileno (888).
INFO
Costi iscrizione: 12 euro gara individuale che in coppia (staffetta 6 euro a testa)
Programma L’Aquila sabato 19 settembre: ore 15,00 ritrovo e consegna pettorali presso parco del Castello; ore 16,00 duathlon individuale; ore 17,30 duathlon a staffetta; ore 19,00 prestazioni e pasta party.