“Si tratta di interventi attesi da tempo, che consistono nel rifacimento dello strato di usura e delle opere connesse in diverse strade del territorio che presentano un cattivo stato di conservazione. Tali lavori hanno dunque l’obiettivo di ripristinare le caratte-ristiche funzionali dei vari tratti interessati e di aumentarne il livello di sicurezza†– ha spiegato l’Assessore alla Manutenzione e al Verde Pubblico Quirino Di Girolamo.
Questo è il primo di un altro importante intervento di manutenzione delle strade, la cui spesa ammonta a circa 500 mila euro, inserito nel bilancio 2015.
In particolare, per questa prima tranche, secondo quanto previsto nel progetto esecu-tivo, si procederà alla preliminare risagomatura della piattaforma stradale, nei casi in cui la stessa è deformata; alla stesura dello strato di usura, degli accessi pedonali e carrabili, e infine alla formazione del bordo perimetrale, ove necessario.
I tratti di strada interessati dai lavori ricadono nei centri urbani di Spoltore Capoluo-go, Villa Raspa, Santa Teresa, Caprara e Villa Santa Maria.