Si chiama “Battaglia delle mamme di Montesilvano contro i buoni pasto†la pagine face book (https://www.facebook.com/groups/617348131736007/) aperta da un gruppo di loro che vede la partecipazione di un folto numero di mamme e papà che non si arrendono di fronte alla delibera che impone un aumento delle rette in funzione del proprio Isee familiare, comportando in alcuni casi più che un raddoppio.
Si sono organizzate in questo modo, con moduli e punti di raccolta di firme in diverse sedi da asili, negozi, uffici e bar della città, o banchetti in zone più frequentate di Montesilvano.
Iscritti alla pagina anche diversi esponenti politici della città ma loro, evidentemente ribadendo l’autonomia al di fuori da ogni logica di partito, tengono a specificare in un post:
‘Qui siam tutte/i battagliere..sia mamme che papà, perché NOI sappiamo cosa significa tirar su i figli nel migliore dei modi, lavorando e con sacrifici. ..e molto spesso “senza aria condizionata”. Di gente quaqquaraqqua..tutte chiacchiere e distintivo, non ce ne facciamo nulla. E chi rientra in questa categoria..(perché SA di rientrarci).la porta è solo di uscita e non di entrata’