Si proseguirà il giorno successivo presso la palestra ASKA nella valutazione dei test atletici mentre a partire da giovedì 20 avrà finalmente inizio, agli ordini del Prof. Dante Falasca, la fase vera e propria di preparazione, con doppie sedute d’allenamento che avranno come teatro il PalaTricalle.
Approntato inoltre, grazie all’opera solerte del General Manager Max Del Conte, l’intero calendario di test amichevoli che le Furie affronteranno nel mese di settembre per rodare condizione e gioco. Si parte il 3 settembre in uno scrimmage casalingo con Recanati per proseguire il 5 in quel di Jesi. Il 9 settembre si torna tra le mura amiche del PalaTricalle per un test che vedrà il Campli fronteggiare i ragazzi di coach Galli. Venerdì 11 e sabato 12 ci si sposterà a L’Aquila, presso il PalaAngeli, per partecipare, insieme al Roseto, al Siena e al Rieti, alla prima edizione del Torneo degli Angeli, dedicato alla memoria di tre atleti, Davide e Matteo Cinque ed Ezio Pace, che nel corso degli anni avevano indossato la maglia della Scuola minibasket L’Aquila.
Il 16 settembre si viaggia a Campli per restituire la visita alla compagine teramana, così come avverrà il 19 a Recanati per affrontare ancora una volta i leopardiani. Il 23 settembre, a 11 giorni esatti dall’esordio in campionato, si avrà modo di assistere ad una vera e propria anticipazione della prima giornata di campionato, nel test che vedrà antagonisti alle Furie, tra le mura amiche del PalaLeombroni i marchigiani dello Jesi. Per finire in bellezza, vernissage in grande spolvero con ospite d’eccezione, il Brindisi, una delle migliori compagini del massimo campionato di A1, che sabato 26 settembre sul parquet del PalaTricalle chiuderà l’intero ciclo di amichevoli della Proger Chieti.