venerdì , 22 Novembre 2024

Mannarino fa tappa a San Salvo

Il prossimo 4 settembre il noto cantautore romano si esibirà presso lo stadio comunale “Davide Bucci” con “Corde 2015”, uno spettacolo unico composto dai brani più amati del repertorio dell’artista.

L’evento, organizzato dall’A.S.D.SportingSan Salvo e da un gruppo di quindici amici, nasce dalla volontà di organizzare un’iniziativa per il territorio e un’occasione di incontro per tutti i fan e simpatizzanti di uno degli artisti più in voga dell’attuale panorama musicale italiano.

Unica data abruzzese del tour per uno show imperdibile che Mannarino spiega così: “Quello che cerco di farecon questo nuovo tourè soprattutto far risuonare le CORDE profonde degli spettatori, attraverso quei suoni organici e vivi che escono fuori dalle vibrazioni dei legni e di chi li suona. Uno strumento biologico, come una chitarra, un tamburo o un violino, somiglia molto a un corpo umano, teme il freddo e il caldo, parla piano e urla forte, sa cantare a piena voce e sa anche sussurrare. Questi pezzi di legno, pelle, corde si incastrano bene con gli esseri umani e sono STRUMENTI in grado di tradurre meglio di altri l’anima in suono».

Le chitarre saranno suonate da Tony Canto (già produttore artistico del cantautore), Alessandro Chimienti e Alessandro Mannarino. Nicolò Pagani al contrabasso. Francesco Arcuri, polistrumentista, suonerà il violoncello, la sega sonora, alcune percussioni e si occuperà della parte elettronica. Al violino, tamburo battente e voce femminile, Lavinia Mancusi. Gli strumenti a corde si appoggeranno sulle ritmiche del percussionista polistrumentista Daniele Leucci.

Intanto sono già attive in Abruzzo, Molise, Marche e Puglia le prevendite per la data del 4 settembre. Il costo del biglietto è di 25 €. I bambini sotto i 10 anni entrano gratis se i genitori acquistano il biglietto in prevendita, mentre se i ticket saranno acquistati al botteghino il costo di ingresso per i ragazzi al di sotto dei 10 anni è di 10 €.
Per maggiori informazioni gli organizzatori sono a disposizione al 347 01 74 635.
Per aggiornamenti in tempo reale sull’evento è attiva la pagina Facebook al seguente linkhttps://www.facebook.com/events/1644346802469371/.

Guarda anche

Visionaria 2024: manca poco al futuro

Svelato in conferenza stampa il programma della quarta edizione di Visionaria, il forum dell’Adriatico dedicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *