giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 18 Luglio 2015

Montesilvano: FestEstiva, gli eventi della settimana

Montesilvano : E' un'altra settimana piena di eventi quella che attende Montesilvano con FestEstiva, il cartellone dell'estate montesilvanese. Domani sera, alle 21:30 al Teatro del Mare si terrà lo spettacolo di danza, a cura di Koreos Ballet School “Il vento della memoria”. Nella storica piazzetta rossa, invece, “La vite è tutte n'esame”, spettacolo di teatro dialettale a cura della compagnia.

Leggi ancora »

Bussi, Insieme a Sinistra: Contrari all’acquisizione delle aree inquinate, Il sindaco La Gatta commette un grave errore

Bussi : Il gruppo consigliare “INSIEME A SINISTRA” ed i partiti che lo sostengono, Sinistra Ecologia e Libertà e il Partito dei Comunisti Italiani di bussi commentano di non essere contrari alla reindustrializzazione del sito industriale di Bussi, ma come più volte manifestato è contrario all'acquisizione delle aree inquinate da parte dell'Amministrazione comunale.

Leggi ancora »

Intolleranza: Mauro Orsini interviene a favore del dialogo tra le fedi diverse

Montesilvano : Il portavoce dell'associazione “Senza Paura” Mauro Orsini prende spunto dalle rimostranze manifestate da una parte dei residenti di Via Ariosto che sui social hanno lamentato di essere disturbati da canti religiosi di fede diversa dalla loro. Orsini apre al dialogo invitando il sindaco e i padri della chiesa a incontrarsi in nome della toleranza e integrazione.

Leggi ancora »

Urban Center, convince il progetto dei giovani architetti Girastante e Marzano

Pescara : Una seconda facciata interna. E poi un elemento che divide l'ambiente in due aree, e che si trasforma all'occorrenza in seduta, libreria, tavolo per workshop, fino ad annunciarsi anche all'esterno dove diventa un elemento illuminante dell'antistante piazza Vittoria Colonna. I giovani architetti Giulio Girasante e Valeria Pia Marzano immaginano così l'Urban Center di Pescara, rendendo questo spazio di architettura a Portanuova sempre più un luogo di confronto nel pensare alla nuova città.

Leggi ancora »