La riunione convocata dal Presidente D’Alfonso ha messo sul campo le possibilità di soluzione tecniche per rendere più sicura e percorribile l’arteria stradale. “E’ un intervento necessario – ha detto D’Alfonso – che da una parte vuole tutelare l’incolumità e la sicurezza delle famiglie che in auto percorrono la strada e dall’altra garantire l’efficienza di una strada che ha una grande importanza turistica e di collegamento. Faremo un sopralluogo – ha annunciato D’Alfonso – per capire da vicino come e dove intervenire.
Troveremo soluzioni che presentino una compatibilità finanziaria e tecnica, perché è nostra ferma intenzione calendarizzare i lavori di messa in sicurezza dell’intero tragitto”. In apertura della riunione, il presidente della Provincia dell’Aquila ha presentato la relazione tecnica al progetto di messa in sicurezza.
Lo studio ha elaborato una carta delle opere in cui sono stati individuati 54 interventi con priorità alta e tra questi 16 interventi presentano caratteri di urgenza.
Gli interventi proposti riguardano l’esecuzione di barriere paramassi, di chiodature, di posizionamento delle reti di aderenza e gallerie artificiali. Il costo presunto ammonta a oltre 11 milioni di euro.
Guarda anche
Stop ai tagli all’università: la protesta degli studenti arriva a Teramo
Teramo – Gli studenti universitari d’Abruzzo hanno deciso di alzare la voce e scendere in …