giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 14 Luglio 2015

Liberal PD il think tank dei liberaldemocratici abruzzesi; Sabato 18 luglio incontro con Enzo Bianco e David Bogi

Pescara : Sabato 18 luglio alle ore 11.00 nella sala figlia di Jorio della Provincia di Pescara sarà presentato il convegno "LiberalPD il think tank dei liberaldemocratici abruzzesi". Porterà il saluto della Regione Abruzzo il presidente Luciano D'Alfonso, quello della Provincia di Pescara il presidente Antonio Di Marco. Per il comune di Pescara saranno presenti il sindacoMarco Alessandrini e l'assessore Paola Marchegiani quest'ultima nella duplice veste di assessore al patrimonio culturale

Leggi ancora »

Penne: Daniele Toppeta fa chiarezza sul taglio dell’ultimo pignolo

Penne : Sulla questione del taglio dell'ultimo dei “due pignoli” di Penne interviene l'Arch. Daniele Toppeta Consigliere Comunale Delegato al Patrimonio Storico Paesaggistico e Ambientale per chiarire la vicenda sia dal punto di vista politico che giuridico, "dopo tutte le cose dette molte delle quali inesatte, demagogiche e quel che più fa male denigratorie -è il suo commento- anche da parte di quelli che si dicono “amici” dell'ambiente".

Leggi ancora »

Edilizia ancora in forte crisi: Confartigianato chiede di ripartire dall’edilizia per rilanciare l’intera economia

Chieti : Centotrentasette imprese perse in appena un anno con il poco rassicurante 87° posto occupato nella speciale classifica italiana. Il comparto edile in provincia di Chieti è in difficoltà, in particolare per quanto riguarda le aziende artigiane che sono la quasi totalità delle imprese censite.

Leggi ancora »

Elliot Murphy, Fausto Leali e i Nomadi tra le star del Blubar 2015

FRANCAVILLA AL MARE : Napoli Centrale, Osanna, Elliot Murphy, Fausto Leali e i Nomadi. Sono solo alcune delle star che animeranno la 12esima edizione del Blubar Festival, dal 5 al 9 agosto a Francavilla al Mare. Si comincia il 5 agosto con “Neapolitan Power Live”: sul palco saliranno tanti musicisti che con il compianto Pino Daniele hanno fatto la storia della musica partenopea.

Leggi ancora »

Cerasuolo a Mare, due giorni di degustazioni

Montesilvano : Seconda edizione per Cerasuolo a Mare, la due giorni dedicata al vino abruzzese e alle degustazioni di prodotti tipici. Giovedì 16 luglio e venerdì 17 sarà possibile seguire un vero percorso di degustazione del Cerasuolo d'Abruzzo di 30 cantine della regione in 15 stabilimenti balneari di Montesilvano. Seconda edizione per Cerasuolo a Mare, la due giorni dedicata al vino abruzzese e alle degustazioni di prodotti tipici. Giovedì 16 luglio e venerdì 17 sarà possibile seguire un vero percorso di

Leggi ancora »

Parco del Gran Sasso: definiti i percorsi marathon e granfondo della gara del 19 luglio

Castel del Monte AQ : Arriva quasi in sordina la Marathon del Parco del Gran Sasso. Ma è tutto pronto per l'evento di domenica 19 luglio e Castel del Monte (L'Aquila) si appresta a regalare un grande spettacolo di colori e di gente lungo i sentieri del comprensorio dell'Altopiano di Campo Imperatore grazie agli sforzi organizzativi del Bike Team Bucchianico trovando l'intesa dell'amministrazione comunale e la polisportiva di Castel del Monte.

Leggi ancora »

Due giorni di colore, corsa e solidarietà: arriva a Pescara la corsa Color Vibe

Pescara : Si svolgerà il 1 e 2 agosto lungo la Riviera la tappa abruzzese della Color Vibe Italia, la corsa evento di 5 km non competitiva che impazza in Stati Uniti, Canada e Australia. Dopo il grande successo della stagione 2014, che ha visto partecipare oltre 4000 persone alla tappa inaugurale di Milano Marittima. Stamane la conferenza di presentazione con l'assessore ai Grandi Eventi Giacomo Cuzzi e gli organizzatori, che hanno rivelato i dettagli della corsa più colorata mai vista in Italia.

Leggi ancora »

Dalla Regione un aiuto alle famiglie per i servisi integrativi ai nidi d’infanzia e micro nidi

Provincia di Pescara : I cittadini di Spoltore, Cappelle sul Tavo, Cepagatti, Città Sant'Angelo, Elice, Moscufo, Pianella e Nocciano, con reddito Isee non superiore a 20 mila euro e con figli dai 0 ai 36 mesi, iscritti presso i micro nidi e i servizi integrativi ai Nidi d'Infanzia accreditati o in via di accreditamento, potranno ricevere dei contributi da parte della Regione Abruzzo.

Leggi ancora »